Pizza Village Napoli - Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo

Dove:

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Pizza Village Napoli - Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo

La pizzeria più grande del mondo, con le sue 40 pizzerie, i maestri pizzaioli, su una superficie di oltre 30mila metri quadri, realizzata da Oramata Grandi Eventi, è pronta ad accogliere per il decennale della manifestazione il suo numeroso pubblico e celebrare la ripresa dell’evento fermo dal 2019.

Tra i numerosi eventi in programma al Pizza Village c'è anche la 19esima edizione, il 20 e 21 giugno, del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo;

Ancora, il convegno scientifico La pizza tra scienza e mito (21 giugno) del professor Paolo Calabrò; l’appuntamento del 23 giugno per la promozione del Turismo della Campania, a cura della Agenzia Regionale, con ospiti: Felice Casucci, Assessore al Turismo Regione Campania e Luigi Raia, Direttore Generale Agenzia Regionale Turismo Campania. E la stessa sera la prima edizione del Campionato della Pizza Fatta in casa, a cura di Rossopomodoro e Mulino Caputo per Pizza Village.

Pizza Village avrà poi, nella sede dell’area hospitality, allestita alla Rotonda Diaz, numerosi convegni ed appuntamenti di ogni tipo. Mentre l’area denominata Terrazza Pizza Tales, progetto ideato da Oramata Grandi Eventi in collaborazione con Malvarosa di Rossella Guarracino, racconterà ogni sera il mondo della pizza, ma non solo. Sport, moda, bellezza, arte e passioni sono i temi che pizzaioli, giornalisti, stakeholder e chef affronteranno sorseggiando calici di vino, in appuntamenti d’Autore. Appuntamento fisso ogni giorno, invece, per i bimbi l’area Pizza Kids, uno spazio di laboratori ludico-didattici riservati ai più piccini e curato del Maestro Ernesto Fico per Pizza Village. I bimbi potranno cimentarsi in prove di pizza e apprendere la storia del cibo partenopeo più noto al mondo. Iniziative di Coldiretti completeranno il programma degli incontri.... leggi tutto»

Programma delle due giornate di lunedì e martedì:

LUNEDI’ 20 GIUGNO

15:00 Area Campionato - Rotonda Diaz Apertura Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo

18:00 Area Ospitalità – Rotonda Diaz – Incontro “Modernist Pizza”. Tre volumi, più un libro di ricette progettato e redatto dal team di Modernist Cuisine, fondato da Nathan Myhrvold. Conduce Luciano Pignataro. Ospiti: Nathan Myhrvold, Antimo Caputo, Enzo Coccia, Alessandro Condurro, Alfonso Iaccarino.

18:30 Area Kids – “La fatina dell’olio” guida sensoriale per bambini alla scoperta dell’olio extra vergine d’oliva, a cura di Coldiretti Campania, Aprol Campania e Unaprol.

19:00 Terrazza Pizza Tales – Rotonda Diaz – Incontro: “Pizza Sommelier: Il vero gusto
dell’abbinamento” a cura di Malvarosa per il Pizza Village. Conducono: Antonella Amodio e Luciano Pignataro WineBlog. Ospiti Per le pizzerie: Enzo Coccia | La Notizia, Salvatore Lioniello | Da Lionello Pizzeria, Diego Vitagliano | Vitagliano. Ospiti per la cucina: Francesco Franzese | Rear Restaurant Nola, Alfonso Crisci | Oltremare. Ospiti per il talk: Mariella Caputo | Taverna del Capitano, Tommaso Luongo | Ais, Vincenzo Riccio | Rear Restaurant Nola.

21:30 Palco Musica – Franco 126, Mecna e Coco, Joka, Emilia Zamuner Jazz Trio, Fabio Vitolo, Antonio Onorato, Plug, Tony Tammaro, Geoelier.

MARTEDI’ 21 GIUGNO

15:00 Area Campionato – Rotonda Diaz Apertura Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo.

18:00 Area Ospitalità – Rotonda Diaz – Convegno: “La pizza tra scienza e mito”, La prevenzione e la riduzione degli eventi cardiovascolari. Intervengono: prof. Paolo Calabrò, prof. Marcellino Monda, prof. Paolo Golino e Salvatore Grasso, presidente Unione Pizzerie Storiche Napoletane – Le Centenarie. Conduce Antonella Amodio.

19:00 Terrazza Pizza Tales – Rotonda Diaz – Incontro: “Napoli 2010 – 2022” a cura di Malvarosa per il Pizza Village. Conduce: Luciano Pignataro. Ospiti per le Pizzerie: Gino Sorbillo | Sorbillo, Alessandro Condurro | L’Antica Pizzeria da Michele, Davide Civitiello | Rossopomodoro, Sabatino Sirica | Pasticceria Sirica. Ospiti per la cucina: Eduardo Estatico | Maxi di Capo La Gala. Ospiti per il talk: Alessandro Marinacci | Pizza Village, Claudio Sebillo | Pizza Village, Antimo Caputo | Mulino Caputo, Alfonso Pecoraro Scanio | Fondazione Univerde, Franco Manna | Rossopomodoro.

20:00 Area Campionato Rotonda Diaz Premiazione Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo

21:30 Palco Musica – Psicologi e Ariete, Di Pinto, Mr Hyde e Femiano, Luca Rustici, Federico Di Napoli, Rosario Miraggio, SLF.

22:30 Palco – Premio Napoli d’aMare – Consegna a Giorgio Ventre per l’Innovazione; Costanzo Jannotti Pecci per le Imprese.

22:50 Palco Radici e Memorie – Comune di Procida capitale della Cultura Italiana, ospite la Graziella Alessia Mazzella.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Pizza Village Napoli - Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo

Coordinate dell'evento

Titolo: Pizza Village Napoli - Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo

Luogo: Napoli, lungomare Caracciolo - Via Francesco Caracciolo - Napoli

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Oramata Grandi Eventi

Per approfondire sul web: https://www.pizzavillage.it/





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store