Sulla collina di Santa Brigida, a Pinerolo, i fratelli Dellerba sono tornati a produrre vini sui terreni dei nonni, aprendo, oltre alla Cantina, anche l'agriturismo, immerso tra le vigne, che cucina i prodotti dell'azienda agricola che arrivano da orto, frutteto e stalla.
Per l'estate un cartellone molto vario, con cene a tema vista filari, che s'affiancano alle aperture standard serali e del weekend. I «Pic-nic in collina», tra i filari, sono in calendario mercoledì 17 luglio e giovedì 8 agosto con quattro possibilità di pacchi: mini o maxi (con salame e tome, carpione di pollo e zucchine, frittata rognosa, crostata e, nel maxi, anche insalata di riso e involtino di manzo) e le versione mini e max veg (dove a trionfare sono tome, sfoglie di spinaci, frittata verde e, nella versione maxi, anche carpione di uova e zucchine e insalata di riso).
Ci sono poi le proposte le "Cena a lume di candela" del 4 luglio e 18 luglio, che prevedono menù degustazione con calice di vino davanti a viti e piante di mirtilli, illuminati da stelle e poche candele. E, poi, le proposte a tema: la serata "Cena con Gustamè" del 24 luglio con pizze al padellino gourmet (da quella con vitello tonnato a quella con le verdure di stagione dell'agriturismo) e quella dedicata agli hamburger, quelli km zero dei Dellerba, serviti in varie ricercate versioni con patate, calice di vino e dolce, dell'11 luglio e 6 agosto.
CALENDARIO
- Mercoledì 17 luglio. Pic-nic in collina, tra i filari.
- Giovedì 18 luglio. Cena a lume di candela.
- Mercoledì 24 luglio. Cena con Gustamè.
- Martedì 6 agosto. Serata Hamburger.
- Giovedì 8 agosto. Pic-nic in collina, tra i filari.