Sembra che non ci siano eventi con date confermate in questa provincia nella settimana. In alternativa proponiamo gli eventi selezionati a livello nazionale.
Da marzo a fine ottobre nelle cantine del Movimento Turismo del Vino i visitatori troveranno “Wine trekking” e una notte gratuita per i camper di Agricamper Italia.
A Rapolano Terme (SI) da gennaio a marzo è tempo di frittelle! Nei fine settimana si potranno acquistare le frittelle preparate come vuole la tradizione.
Da metà gennaio a metà marzo a San Donato in Collina, in provincia di Firenze, ogni fine settimana si svolge la Sagra delle Frittelle. Gli stand gastronomici saranno aperti sabato e domenica.
Lo Storico Carnevalone di Chivasso quest'anno festeggia i 120 anni di Storia. Appuntamento dal 15 febbraio al 22 marzo 2025 con un programma ricco di eventi e iniziative da non perdere.
Cocconato d’Asti celebra la sua storia enogastronomica con “banchetti enogastronomici”: un percorso di cene in cui la tradizione piemontese incontra la grande cucina di Escoffier.
Otto appuntamenti dal 21 febbraio all’11 aprile 2025 per la rassegna enogastronomica che celebra in chiave contemporanea i sapori autentici della montagna.
Torna l'appuntamento annuale di Gustariso, un viaggio alla scoperta del sapore autentico del Riso Carnaroli, a partire da Paullo per estendersi tra Milano e Lodi.
A Vicchio di Mugello (FI) immersi nella natura del lago Viola si terrà la Festa del Tortello e del Maialino. Si tratta di weekend nel segno della tradizione e della pasta fatta a mano.
La Festa del Bonarda è in programma tutte le domeniche di marzo a Rovescala (PV), degustazione di oltre 100 etichette di Rovescala e stand gastronomico dedicato alla cucina locale.
Dall'8 al 22 marzo 2025 la città di Treia (MC) si tinge di verde per celebrare il Festival di San Patrizio! Un programma ricco di eventi per tutte le età, tra tradizione, musica e sapori autentici.
La Fiera di San Giuseppe di Percoto, per due fine settimane segna l'arrivo della primavera. Tanti eventi, spettacoli di magia, sfilata di moda, raduno di auto storiche, balli di gruppo e cibo.
Al MOG di Genova si festeggia San Patrizio. Musica, gastronomia, sport e attività per famiglie: il MOG si trasforma in un vivace angolo d'Irlanda. L'evento è spin-off ufficiale della Ireland Week.
Cannero Riviera (VB) apre al pubblico i suoi preziosi giardini con la nuova edizione de Gli Agrumi di Cannero Riviera, per valorizzare la locale tradizione nella coltivazione degli agrumi.
Nel territorio di Conegliano Valdobbiadene torna con una nuova edizione la Primavera del Prosecco Superiore: da marzo a giugno un fitto calendario di Mostre del vino.
Santo Stefano di Valdobbiadene è la prima tappa del calendario della Primavera del Prosecco Superiore. La Mostra del Cartizze e del Valdobbiadene DOCG.
Italy Beer Week il grande evento diffuso in tutta Italia dedicato alla birra. Per un'intera settimana le realtà aderenti organizzeranno iniziative e promozioni speciali.
Ritorna la tradizionale Mostra Regionale di San Giuseppe al Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato (AL) in programma nel mese di marzo con la piazzetta del gusto.
L'Ultracentenaria Sagra di San Giuseppe a Vidor (TV) si svolge nel mese di Marzo. Durante la manifestazione ci sarà la possibilità di assaggiare l'enogastronomia locale.
Dal cuore dell’Emilia-Romagna un mese di eventi dedicati alle erbe della longevità. 30 anni di sapori e tradizione con la rassegna gastronomica il Piatto Verde, dal 16 marzo al 13 aprile 2025.
La Sagra della Seppia è la tradizionale festa che accoglie l'inizio della stagione primaverile a Cervia (RA). Nel fine settimana si aggiunge anche la Fiera di San Giuseppe.
Martedì 18 marzo al Grand Hotel Savoia di Genova l'Associazione Italiana Sommelier della Liguria promuove l'evento "La gloria nel bicchiere – I calici da vino, questi (s)conosciuti!".
Il prossimo 20 marzo torna a Bari il più importante premio internazionale degli oli extravergine di oliva da agricoltura biologica. In gara oltre 500 oli biologici provenienti da tutto il mondo.
La decima tappa della 9° edizione dell'International Street Food 2025, si terrà a Colle Val d'Elsa,in Piazza Arnorfo di Cambio, da venerdì 21 a domenica 23 marzo 2025.
Il 21 e 22 marzo a Taranto è in porgramma EGO Pizza Festival, la kermesse che celebra il paniere della Dieta Mediterranea e svelerà i segreti della Pizza contemporanea pugliese.
A Marzo in occasione della Festa di San Giuseppe a Scicli (RG) si festeggia con la storica Cavalcata con cavalli riccamente bardati con manti realizzati tessendo una miriade di fiori di violaciocca.
Nel mese di marzo a Lonigo (VI) si ripete la Fiera di Lonigo che trae le sue antiche origini dalle tradizioni popolari e religiose del Basso Vicentino.
Vinifera a Trento: 100 vignaioli provenienti da tutto l'arco alpino incontrano i produttori delle isole minori del Mediterraneo, sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 a TrentoExpo.
Torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, con l’apertura eccezionale di oltre 750 luoghi inaccessibili o poco noti in tutta Italia.
Il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano. Un weekend con 750 aperture straordinarie in 400 città in tutta Italia.
Torna l’appuntamento con la Festa del Carciofo di Siamaggiore. Il paese è pronto ad accogliere vacanzieri, curiosi e amanti dei sapori più veri con cucina e intrattenimento.
I migliori vini del Veneto della guida Vinetia.it in degustazione. Un fine settimana per scoprire le eccellenze enoiche del Veneto selezionate dai degustatori della guida Vinetia.it.
Saranno 140 i viticoltori che daranno vita alla nuova, attesissima edizione di Terre di Toscana, in calendario domenica 23 e lunedì 24 marzo 2025 a Lido di Camaiore (LU).
Il nuovo appuntamento è tornato con un ricco programma di iniziative nelle province di Padova, Vicenza, Treviso e Verona, per celebrare i nostri meravigliosi Colli Veneti
Più di 15000 bulbose (narcisi, giacinti, tulipani) in fiore attenderanno i visitatori dal 23 marzo al 4 maggio nel parco del Castello di Piea d'Asti, per la nuova edizione de Il Narciso Incantato.
Domenica 23 marzo 2025, durante la giornata regionale dei Colli Veneti, 14 cantine del territorio della Valpolicella apriranno le loro porte al pubblico per far degustare i loro vini.
Il comune di Montechiaro d'Asti, in Piemonte, celebra i suoi primi 825 anni di storia. Domenica 23 Marzo 2025 appuntamento in piazza del Municipio alle 10.45.
Torna la tradizionale Sagra di San Giuseppe a Zanè (VI). Ci sarà il mercatino con numerose bancarelle lungo le vie del centro storico, spettacoli per tutte le età e un fornito stand gastronomico.
Dal 14 dicembre 2024 al 23 marzo 2025 la città di Perugia ospiterà presso Palazzo della Penna - Centro per le arti contemporanee la mostra "Dorothea Lange".
Centro per le arti contemporanee, in collaborazione con Indigo Art Gallery, presentano la mostra "Vita, morte, miracoli" di Davide Dormino e Francesco Petrone.
Per la prima volta in Umbria 30 fotografie iconiche che raccontano la poetica di uno dei più grandi e amati fotografi del Novecento, tra cui il celebre Bacio dell’hotel...
Al CIAC di Foligno dieci sezioni tematiche mostrano progetti, disegni, poster, stampati, libri rari di architettura e arte nell'arco temporale dell'ultimo secolo.
Oltre ottanta opere dei più grandi artisti italiani ed europei per raccontare la rivoluzione avviata dal Cantico delle Creature di san Francesco, nell’anno del suo ottavo...
Ogni anno, la città di Pisa si trasforma in uno scenario magico alla vigilia del 16 giugno, quando si celebra la Luminara di San Ranieri. In questa città,...
In Italia, l’inizio dell’estate è annunciato anche da un’esplosione di colori e profumi: è il tempo delle Infiorate, tappeti floreali che trasformano...
La nostra continua ricerca di nuove esperienze tra gusto, arte e cultura del territorio, su e giù per il Bel Paese, ci porta a tornare a scrivere della...
Ogni 22 maggio si celebra la Giornata mondiale della biodiversità, istituita dalle Nazioni Unite per ricordare l’adozione della Convenzione sulla Diversità...