print

Pedalata collettiva "Terre di Po"

Quando:

Regione: Emilia Romagna • Provincia: Reggio Emilia

Pedalata collettiva

La Pedalata collettiva "Terre di Po" fa parte del calendario degli eventi AGRIBICI 2021. Si tratta di pedalate collettive in compagnia a cui si aggiunge la nota accoglienza degli agriturismi reggiani, i quali, saranno lieti, di offrire la degustazione delle eccellenze eno-gastronimiche tipiche. I percorsi previsti per ogni evento saranno visionabili nell’app AGRIBICI e saranno di diverse lunghezze e difficoltà.

Lunghezza percorso: 75 km

Dove: pianura

Grado di difficoltà: facile

La prima agri pedalata collettiva inizia domenica 20 giugno 2021, con partenza alla 'francese', tra le 8.30 e le 9.30, dall'agriturismo Il Contadino, con colazione casereccia per il benvenuto del mattino.

Il percorso Terre di Po si snoda lungo argini e antiche strade ghiaiate, fino a raggiungere il fiume Po a Gualtieri, uno dei Borghi più belli d'Italia, patria del pittore Ligabue.

Si procede poi verso Guastalla . Per rinfrancarsi a metà percorso l'azienda agricola @lapedrocca accoglie i partecipanti con un ristoro nell'aia , con prodotti di propria produzione, raccolti e trasformati direttamente da Catia, la titolare.

Passando dalle Valli di Novellara , luogo patria dell'anguria reggiana igp, si ritorna all'agriturismo Il Contadino per il pranzo all'aperto. Roberto friggerà gnocco caldo e affetterà il suo salume, il tutto accompagnato dal suo famoso lambrusco reggiano . Una curiosità: l'agriturismo Il Contadino ha il titolo di Maestro della tradizione per il salame fiorettino e i ciccioli.

Se ti stanchi e vuoi rientrare prima per il pranzo, arrivato a Santa Vittoria, puoi scegliere di seguire il percorso medio della bassa reggiana, visitare i Fontanili di Corte Valle Re e percorrere solo 47 km.

I tratti sono geolocalizzati dall'App Agribici. Scaricala gratuitamente e guarda gli altri percorsi già disponibili.

Iscrizioni su Eventbrite, massimo 100 partecipanti

Ritira il 'pass ristoro' al desk informazioni alla partenza, tienilo con te e mostralo nelle tappe previste.

Costo: 30,00 € + commissioni eventbrite. Il costo comprende la colazione casereccia, il ristoro a metà percorso con e confetture e trasformati, il pranzo con gnocco fritto, salumi, dolce, acqua e lambrusco.

In caso di maltempo l'evento sarà rimandato a data da destinarsi. Il biglietto rimane valido per la nuova data oppure può essere rimborsato chiedendo agli organizzatori. La sospensione dell'evento sarà comunicata tramite e-mail il giorno precedente.

Info: per informazioni è possibile inviare una e-mail a campagnaamica.re@coldiretti.it

Pedalata collettiva

Titolo dell'evento: Pedalata collettiva "Terre di Po"

La Pedalata collettiva "Terre di Po" fa parte del calendario degli eventi AGRIBICI 2021. Si tratta di pedalate collettive in compagnia a cui si aggiunge la nota accoglienza degli agriturismi reggiani, i quali, saranno lieti, di offrire la degustazione delle eccellenze eno-gastronimiche tipiche.

Luogo: Agriturismo Il Contadino - Reggio Emilia
Indirizzo: via Carlo Marx, 97 - 42100 Reggio Emilia

Organizzazione: Campagna Amica e Coldiretti Reggio Emilia

Sito web per approfondire: https://www.agribici.it/presentazio...

Su Facebook: https://www.facebook.com/campagnami...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!