print

Pallotta'800 - Rievocazione storica e degustazioni

Quando: • Regione: Marche • Provincia: Macerata

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Pallotta'800 - Rievocazione storica e degustazioni

Torna anche questo autunno al Castello Pallotta di Caldarola, nel cuore del Maceratese, l’immancabile appuntamento con “Pallotta’800”, rievocazione storica ottocentesca. 

Domenica 23 ottobre 2016 l’atmosfera del passato riprende vita all'interno delle stanze del sontuoso Castello, grazie ai figuranti in abito rigorosamente in stile d'epoca, pronti a regalarci stralci di vita quotidiana: decine di personaggi rianimeranno dal mattino a sera i fasti che furono, coinvolgendo anche i visitatori grandi e piccoli.


In questa edizione l’evento si arricchisce di un momento dedicato al gusto ed all’enogastronomia: nel corso della giornata sarà possibile degustare l’unicità della Vernaccia di Serrapetrona ed assaporare deliziosi prodotti di cioccolateria. A deliziare il palato parteciperanno due aziende specializzate nella produzioni di queste tipicità: l’azienda agricola “Colleluce” di Serrapetrona e l’azienda “Atalia” di Matelica. Per l’occasione sarà aperta a pranzo anche l’Osteria del Castello con i consueti piatti tipici della cucina marchigiana.


La rievocazione continua anno dopo anno ad attirare visitatori e curiosi che vogliono godersi un momento fuori dal tempo.

 

Per ulteriori info chiama allo 0733905467 o scrivi su info@castellopallotta.com

Pallotta'800 - Rievocazione storica e degustazioni

Titolo dell'evento: Pallotta'800 - Rievocazione storica e degustazioni

Torna anche questo autunno, il 23 ottobre 2016, al Castello Pallotta di Caldarola, nel cuore del Maceratese, l’immancabile appuntamento con “Pallotta’800”, rievocazione storica ottocentesca.

Luogo: Castello Pallotta
Indirizzo: Caldarola (MC)

Organizzazione: Castello Pallotta di Caldarola

Sito web per approfondire: http://www.castellopallotta.com/

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori


Indirizzo di partenza: