Orchidee e Moscato d'Asti nelle Langhe

Questo evento è collegato alla zona di produzione DOC Asti

Dove: Piemonte / Asti

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Orchidee e Moscato d'Asti nelle Langhe

Domenica 19 aprile 2015 a Castiglione Tinella sarà “Il Giorno delle Orchidee” con in programma una passeggiata tra le vigne di uva Moscato fino al Bosco delle Badie, l’osservazione della fioritura dell’Orchis Purpurea, orchidea selvatica delle Langhe, il pranzo nei prati curato dalla Associazione Contessa di Castiglione, il suggestivo ed intimo concerto musicale tra gli alberi del bosco e la tappa al punto panoramico di San Carlo per la degustazione di Moscato d’Asti accompagnato dalle dolci Contessine alla nocciola, offerto dalla locale Bottega del Vino.

 

Il ritrovo è in piazza XX Settembre da dove alle ore 11 si partirà per una comoda camminata lungo la quale sarà raccontato il territorio e giunti alla meta, verso le ore 12, saranno distribuiti gustosi piatti a tutti gli intervenuti. Poco prima delle ore 14, l’appuntamento è tra gli alberi del bosco di castagni e roverelle dove il palco naturale ospiterà le delicate e vibranti canzoni della nota interprete Simona Colonna, che si accompagnerà con il violoncello. Sul posto si potranno ammirare anche le installazioni in ceramica della artista castiglionese Manuela Incorvaia.

Verso le ore 15 riprenderà la camminata verso il punto panoramico, con l’arrivo poi sulla piazza di partenza intorno alle ore 17.... leggi tutto»

 

Il costo di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. Si consigliano calzature adatte a percorsi su sterrato. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

 

Info e prenotazioni: 335.1434112 – 333.6385035.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Orchidee e Moscato d'Asti nelle Langhe

Coordinate dell'evento

Titolo: “Il Giorno delle Orchidee” a Castiglione Tinella

Luogo: Piazza XX Settembre - Piazza XX Settembre - Castiglione Tinella

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Comune di Castiglione Tinella






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store