print

Notte Bianca a Strambino

Dove: Piemonte / Torino

Notte Bianca a Strambino

Sabato 28 maggio musica, shopping, gastronomia, artisti di strada, spettacoli e tanto divertimento caratterizzeranno la Notte Bianca di Strambino, uno degli eventi più attesi del calendario, tra molte novità e conferme.

Manca poco all’edizione 2022 della Notte Bianca strambinese e nel paese, alle porte di Ivrea, si respira l’aria frizzantina della rinascita, la gioia della ripartenza, dopo due anni di blocco forzato.
L’auspicio è quello di rivedere le nostre strade invase da persone in festa che trascorrono una notte spensierata di puro divertimento in tranquillità e sicurezza” commenta il Vice Sindaco, Giovanni Ciochetto.
L’evento, promosso dal Comune di Strambino e organizzato in collaborazione con la locale Pro Loco, grazie al supporto dell’Associazione Commercio Vivo e delle diverse associazioni del luogo, negli anni ha avuto un’ottima riuscita, affermandosi non solo come evento principe, ma come appuntamento immancabile tra quelli organizzati nell’eporediese, crescendo di anno in anno, sia sotto l’aspetto della proposta culturale offerta, sia in termini di presenze.

La Notte Bianca di Strambino è un’esplosione di musica…con 20 punti musicali dislocati in tutto il centro storico che spaziano tra il rock, il pop, il blues, le cover cartoni animati e la musica d’ascolto. Musica suonata rigorosamente dal vivo, dalle molte band presenti. Nel corso della serata è previsto inoltre, l’esordio della neo nata filarmonica di Strambino che si esibirà in piazza Municipio con alcuni brani musicali.

Divertimento assicurato per grandi e piccini: si balla con Eporadio, ci si mette alla prova sul surf meccanico al beach party anni ‘80-‘90, ci si scatena a ritmo di zumba, si scivola sui gonfiabili, si assiste agli spettacoli.

Presso la Sala Unità d’Italia del Palazzo Municipale verranno allestite due mostre: “Il ritorno del modellismo- Modellismo statico a 360°” a cura dell’Associazione 296 Model Venaria e “…Quando noi eravamo emigranti. Storie di emigrazione dal Canavese” a cura dell’Associazione Ca’ Granda.

Non dimentichiamo l’aspetto enogastronomico: in piazza del Municipio uno street food “made in Canavese” dove sarà possibile mangiare le prelibatezze preparate dalla Pro Loco di Strambino e dalle Associazioni locali, al quale si aggiungono punti degustazione dislocati lungo il percorso interessato dall’evento a cura dei commercianti strambinesi.

Alla pagina facebook Notte Bianca Strambino verranno giornalmente annunciati i protagonisti dell’edizione 2022 e condiviso il programma della serata.

Notte Bianca a Strambino

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*

Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo