print

Nel cuore del Ramandolo - Borgo Clotz

Dove: Friuli Venezia Giulia / Udine

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Nel cuore del Ramandolo - Borgo Clotz

Decima edizione per la tradizionale e affermata proposta del Primo Maggio che le aziende della zona di Borgo Clotz organizzano puntualmente. Si tratta di “Borgo Clotz, nel cuore del Ramandolo – Camminando alla scoperta delle storiche frasche”.

A cominciare dalle 10 per proseguire poi per tutta la giornata fino a sera: sono in programma degustazioni, abbinamenti enogastronomici, laboratori artigianali, intrattenimenti musicali e animazioni, nonché interventi di enologi e studiosi.

Ci saranno anche gli splendidi rossi, a cominciare dal robusto Refosco nostrano o anche dal peduncolo rosso, per accompagnare i gustosi piatti proposti in cantine, frasche e agriturismi. Tra tante buone cose, ci sono il celebre gorgonzola proveniente proprio dalla lombarda Gorgonzola, i prosciutti di San Daniele (Coradazzi) e Sauris (Wolf), il frittolino di Marano Lagunare, il branzino affumicato di Carlino, formaggi e latticini di Sappada, il pane sardo Carasau, il crostino di lardo alle erbe della tricesimana macelleria Boschetti, i prodotti dell’Orto della Carnia di Villa Santina, la porchetta artigianale della macelleria Passon di Magnano in Riviera, i formaggi della Latteria di Brazzacco, i prodotti dell’apicoltura Fabris di Reana del Rojale e il cioccolato di Fiume Veneto, per concludere con una grappa Bepi Tosolini e, per chi desidera, con un buon sigaro italiano.

Nel cuore del Ramandolo - Borgo Clotz

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*

Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo