Mojos e Marigas - prodotti della tradizione agroalimentare samughese e del Mandrolisai

Luogo: Samugheo (OR)

Regione: Sardegna

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Mojos e Marigas - prodotti della tradizione agroalimentare samughese e del Mandrolisai

Il Comune di Samugheo i giorni 3 e 4 dicembre organizza la manifestazione “Mojos e Marigas - Prodotti della tradizione agroalimentare samughese e del Mandrolisai".

Mojos e Marigas - prodotti della tradizione agroalimentare samughese e del Mandrolisai” è una manifestazione enogastronomica volta a rilanciare e sostenere il comparto agroalimentare della nostra zona. L’idea è quella di valorizzare i prodotti tipici come pane e vino, ma anche promuovere il territorio allo scopo di ampliare l’offerta turistica e supportare le attività artigianali.
Sarà un grande appuntamento dedicato alle eccellenze del territorio.

Il percorso si apre il sabato alle ore 18.00 con la Manifestazione Invinity "Percorsi nel Mandrolisai" con la partecipazione delle cantine del territorio e i principali operatori del settore enogastronomico che offriranno lo "street food locale": si potranno degustare salumi, carni e formaggi accompagnati da un buon calice di vino; la giornata sarà allietata dai balli folk.

La domenica si potrà assistere alle diverse fasi della lavorazione del pane, dei dolci e della pasta fresca da parte delle massaie di Samugheo negli antichi cortili del borgo.
Nei cortili delle case antiche e nelle principali vie troverete le eccellenze enogastronomiche di Samugheo: i produttori saranno all'opera per permettervi di degustare il vino del Mandrolisai e assaggiare carni, salumi e formaggi locali. In serata si potranno apprezzare le musiche e balli folk e i gruppi dei Mamutzones, nonché le esibizioni acrobatiche degli Slackliners che si allenano costantemente nel sito di Castel Medusa.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: Mojos e Marigas - prodotti della tradizione agroalimentare samughese e del Mandrolisai

Luogo: Samugheo (OR) - Samugheo (OR)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Comune di Samugheo





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store