Edizioni successive

non confermato

MareDivino

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 a Livorno si svolge l’undicesima edizione di MareDiVino, evento istituzionale di promozione e conoscenza dei vini della provincia di Livorno e delle produzioni di eccellenza della Toscana


Leggi

dal 03/12/2022
al 04/12/2022

 evento passato

Regione: Toscana
Provincia: Livorno
print

MareDiVino 2014

Dove: Toscana / Livorno

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
MareDiVino 2014

La quinta edizione di MareDiVino è programmata per il 29 e 30 novembre 2014. E' una grande vetrina dei vini della Provincia di Livorno, proposti in degustazione al pubblico di operatori e di appassionati, nello splendido contesto del TERMINAL CROCIERE DI PORTO LIVORNO 2000. E’ un’occasione unica di conoscenza, promozione e confronto della migliore produzione enologica del territorio livornese, attraverso percorsi di assaggio liberi e guidati.

La manifestazione nasce da un’idea dei sommelier della Delegazione di Livorno della FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, che ha come proprio scopo associativo principale quello di diffondere e valorizzare la cultura enologica ed intende promuovere il vino di qualità come prodotto della terra e del lavoro dell’uomo. Per questo, preso atto dell’esistenza sul territorio livornese costiero ed insulare di vini divenuti emblema di eccellenza a livello nazionale ed internazionale, l’associazione ha deciso di ideare e proporre questo evento, per creare un’occasione sistematica annuale di presentazione nella città capoluogo dei prodotti e dei produttori dell’intera Provincia.


La Terza Edizione 2012 si è arricchita della collaborazione di Slow Food Livorno, che da sempre promuove la cultura del vino di qualità e di territorio, e l’evento si è collegato alla manifestazione “C’è Olio e Olio”, la mostra mercato dell’Olio Extravergine di Oliva e dei prodotti del territorio, organizzata dalla Provincia di Livorno, generando una vera e propria “Settimana di Gusto”, con molti e vari eventi enogastronomici. La quarta edizione 2013 ci ha visto crescere di qualità e quantità raddoppiando i numeri dell’anno precedente, ed arricchendosi di importanti collaborazioni.


Nella Quinta Edizione di MareDiVino sarà possibile effettuare percorsi di assaggio enogastronomici liberi e guidati, assistere ad esclusivi cooking show, fare parte della giuria popolare al Concorso “Rossobuonopertutti”, far divertire ed imparare i bambini ai laboratori didattici, partecipare alle cene a tema, e tanto altro ancora… tutto da scoprire.

 

Ingresso alla manifestazione
Area Gastronomia
A Mare Di Vino l'accesso all'Area Gastronomia è libero e gratuito per tutti e due i giorni della Manifestazione.

Area Degustazione
Bicchiere € 10,00 (ridotto soci FISAR e SLOW FOOD € 8,00;
Gratuito per operatori con invito o accredito dal sito)

 

Orari
Sabato 29.11.14 dalle 15:00 alle 19:30
Domenica 30.11.14 dalle 11:30 alle 19:30

Informazioni
Telefono 366.5919003
Email: [email protected]

MareDiVino 2014

Titolo dell'evento: MareDiVino

La quinta di MareDiVino è programmata per il 29 e 30 novembre 2014. E' una grande vetrina dei vini della Provincia di Livorno, proposti in degustazione al pubblico di operatori e di appassionati, nello splendido contesto del TERMINAL CROCIERE DI PORTO LIVORNO 2000. E’ un’occasione unica di conoscenza, promozione e confronto della migliore produzione enologica del territorio livornese, attraverso percorsi di assaggio liberi e guidati.

Luogo: Piazzale dei Marmi 57123

Indirizzo: Piazzale dei Marmi 57123 - Livorno

Organizzazione: FISAR Delegazione di Livorno

Sito web per approfondire: http://www.maredivino.it/



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo