MangiaStorie, musica e gastronomia a Bergamo

Dove: Lombardia / Bergamo

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

MangiaStorie, musica e gastronomia a Bergamo

L'Osteria Al GiGianca, già famosa per le sue proposte di piatti tipici bergamaschi, presenta MangiaStorie, una rassegna che vede l'incontro di gastronomia e musica, tramite l'incontro conviviale, a tavola, tra artisti che si esibiranno e pubblico che li ascolterà in serata.

Le serate proposte sono cinque, con inizio mercoledì 29 febbraio 2012, ciascuna con un ospite ed un menu diverso, in un accostamento di piatti tipici e di vini pregiati che richiami l'opera e la natura dei cantanti presenti, nonché i vari temi che si affronteranno con l'ospite ed il direttore artistico nel corso della serata. Una volta terminata la cena, gli artisti eseguiranno alcuni dei propri brani accompagnandosi con chitarra o pianoforte. Le cene inizieranno alle 20,30 per un costo di 40 euro a persona comprensivi di vino, acqua e caffè.

Per quanto riguarda il programma di ospiti e cene, si inizia il 29 febbraio con Paolo Benvegnù, con cui si gusteranno Antipasto Misto Toscano, Gnocchi alla Fiorentina, Manzo all'Olio con Polenta, Torta di Mele, accompagnati da Lugana Limne "Tenuta Roveglia" e Rosso di Montalcino "La Gerla". Giovedì 29 marzo tocca ai Massimo Volume, con cui vengono proposti  Involtini di Melanzane, Ricotta ed erbe Aromatiche alla Sapa, Vincisgrassi, Galletto in Potacchio con Patate al Forno, Piconi, Verdicchio Classico Vigneto di Gino "Fattoria San Lorenzo" e Rosso Piceno Vigna Burello e Vigneto di Gino "Fattoria San Lorenzo".

Si prosegue poi giovedì 17 maggio, con l'esibizione di Cristiano Godano, accompagnato da un menu composto da Crostini con Antico Patè Piemontese e Filetti di Peperone con Tonno e Capperi, Risotto alla Piemontese, Stracotto di Manzo al Dolcetto con Polenta, Bunet e da bere Roero Arneis "Matteo Correggia" e Dolcetto d'Ovada San Lorenzo "Rossi Contini".  Il 10 maggio sarà presente Massimo Zamboni, Gnocco Fritto con Salumi Misti, Passatelli Reggiani in Brodo, Filetto di Maiale al Lambrusco, Zuppa Inglese, vino Brigante Bianco "La Costa" e Brigante Rosso "La Costa". La serata conclusiva vedrà l'esibizione Cristina Donà, ma solo dopo aver assaggiato Salame del Montizzolo, Stracchino all'Antica delle Valli Orobiche, Scarpinocc, Coniglio alla Bergamasca con Polenta, Crostata ai Lamponi, Valcalepio Bianco "Castello di Grumello" e Valcalepio Rosso "Castello di Grumello".... leggi tutto»

 

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

MangiaStorie, musica e gastronomia a Bergamo

Coordinate dell'evento

Titolo: MangiaStorie, musica e gastronomia a Bergamo

Luogo: via Broseta, 113 - via Broseta, 113, Bergamo

Periodo / giorno di svolgimento: -

Per approfondire sul web: http://www.algigianca.com/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store