print

Mangialunga di Fontanegli

Dove: Liguria / Genova

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Mangialunga di Fontanegli

L’Unione Sportiva Dilettantistoca Fontanegli 74 APS (Ge) invita a partecipare alla XVIIIa edizione della Mangialunga, in programma domenica 18 settembre 2022, che si svolgerà su un percorso gastronomico di circa 5 Km attraverso i suggestivi rioni del Paese, dove si potranno gustare prelibatezze liguri, dall’aperitivo al dolce, rispettando il seguente itinerario e menù:

Partenza dal “Campo sportivo” c/o la Sede dell’UDSF74 APS– Via Spallarossa 1
1a tappa - “Ciassà”(Soc. S. Pietro) - Cocòlli - Cortese
2a tappa - “Bascæ” - Salûmmi - Pinot Grigio
3a tappa - “Peuzzo” - Panissa condia e trippa freida in insalatta - Ortrugo
4a tappa - “Cadàle” - Ravieu co-o tocco - Dolcetto d’Acqui
5a tappa - “Picàssi” - Sciorbètto a-o limòn
6a tappa - “Trailètta” - Çimma a-a zenèise e tomàte – Bonarda
7a tappa - “Pürtæ” - Porchètta a-o fòrno e patàtte frïte - Gutturnio
8a tappa - “Campo Sportivo” - Panarellìnn-a “PANARELLO” - Moscato

- Ogni tappa gastronomica sarà allietata da musica dal vivo, con possibilità di ballo e canto libero.
- In ogni postazione verranno indicati gli ingredienti degli alimenti e gli allergeni.
- Nel contesto della Manifestazione si svolgerà il XIII° concorso fotografico, con l’assegnazione di premi alle prime tre foto classificate, come da Regolamento.
- Le iscrizioni saranno aperte dal 10 agosto e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo prestabilito dal Comitato organizzatore.
Ritrovo sul Campo Sportivo di Fontanegli e partenze a scaglioni di 50 persone circa, iniziando dalle 11,00. Il tempo stimato per l’intero percorso è di circa 4 ore.
- Alla partenza verrà sostituito il biglietto di partecipazione con un badge per la vidimazione ad ogni tappa.

QUOTE: ADULTI 30 Euro - RAGAZZI DA 7 a 12 anni 15 Euro

BAMBINI sotto i 6 anni gratis

ISCRIZIONI con pagamento anticipato presso la Sede dell’U.S. Fontanegli ’74 e presso:

EDICOLA - Corso De Stefanis 81 r - Genova
BAR TABACCHERIA PUTRINO LUCA - Via Isonzo115/r - Genova
BEACCO OREFICERIA - Via B. Buozzi 42 r - Genova
AREA DI SERVIZIO TAMOIL - Via Struppa 113/A r – Genova Prato
L'EDICOLA di MARAGLIANO - Piazza Fontane Marose 10 r – Genova
L’IDRAULICA & C. S:N:C: - Via Lorenzo Pareto 6 r – Genova
BEACCO MODA - Via Pisa 8 A - Genova
oppure tramite bonifico bancario indirizzato a
U.S.D. FONTANEGLI ’74 APS – BANCA PASSADORE Filiale di Molassana

IBAN: IT95P0333201405000001220780

E’ possibile effettuare un bonifico unico per gruppi, specificando nella causale il numero dei Partecipanti distinti tra adulti, ragazzi da 7 a 12 anni e bambini sotto i 6 anni, e il numero di telefono del Capogruppo. Quindi trasmettere la ricevuta via email a
[email protected] oppure tramite SATISPAY indicando la causale come sopra.

Parte del ricavato della Manifestazione sarà devoluto in Beneficienza al Fondo Attività Culturali, Sociali e Sportive.
E’ consigliabile l’utilizzo del bus AMT.
Nel caso in cui le condizioni meteorologiche impedissero lo svolgimento della Manifestazione, la stessa sarà rinviata, ad insindacabile giudizio degli organizzatori, a domenica 25 settembre o alla prima domenica utile, dandone preventiva comunicazione ufficiale tramite i propri canali social.
I biglietti venduti non sono rimborsabili; tuttavia all’Iscritto che si trovasse nell’impossibilità di partecipare alla Manifestazione, sia alla data prevista che a quella indicata per un eventuale rinvio, sarà consentito di cedere il biglietto ad altra persona.
L’itinerario della Manifestazione potrà essere percorso solamente a piedi, per cui si consiglia un’adeguata attrezzatura; abbigliamento suggerito: scarpe da ginnastica, da passeggio o da trekking, cappello, vestiario comodo e traspirante.
Essendo la Società Sportiva sensibile al tema “Ecologico Ambientale”, nel corso della Manifestazione si impegna a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, ridimensionando la raccolta dei rifiuti prodotti.
A questo riguardo, in ogni postazione saranno utilizzati piatti e posate biodegradabili e la raccolta sarà differenziata. Pertanto appare opportuno che la Manifestazione sia annoverata tra le “Ecofeste”, in quanto si propone come obiettivo il rispetto dell’ambiente, riducendo notevolmente l’impatto con la natura, finalizzando la raccolta dei rifiuti al riciclo e al riuso dei materiali residui.
L’U.S.d. FONTANEGLI 74 APS declina ogni responsabilità civile e penale per danni a persone e a cose: prima, durante e dopo la Manifestazione.
Ogni Partecipante è tenuto al più assoluto rispetto dell’ambiente.
E’ tassativamente vietato abbandonare rifiuti di qualsiasi genere lungo l’itinerario.
E’ altresì vietato cogliere fiori o frutti, estirpare o danneggiare piante ed ogni altra azione similare.
E’ consentito portare animali domestici, purché sotto pieno controllo e responsabilità dei proprietari.
Il percorso della 18a Mangialunga di Fontanegli sarà evidenziato con “cartelli, frecce ” e/o altri strumenti idonei all’individuazione dell’itinerario.
Ad ogni Partecipante adulto sarà consegnato al momento della partenza il “Calice da degustazione” con apposita sacca porta bicchiere da appendere al collo.
Con l’iscrizione alla Manifestazione, il Partecipante autorizza espressamente ed a titolo gratuito l’Organizzazione e/o eventuali Concessionari aventi causa di questa, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali lo stesso potrà apparire, a videoriprese in occasione della sua partecipazione alla 18a Mangialunga, all’utilizzo di tutti i supporti audiovisivi, nonché di annunci promozionali e/o pubblicitari che potranno essere prodotti e diffusi con ogni mezzo (ad esempio attraverso il mezzo televisivo, via internet, ecc.) in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.
Con l’iscrizione all’Evento, ogni Partecipante si assume la piena responsabilità della propria idoneità psicofisica e la completa accettazione del presente Regolamento.
CAPITOLO SICUREZZA.

Si ricorda a tutti i Partecipanti che, in caso di situazioni di pericolo e/o incidenti o malori, il numero di emergenza generale da chiamare è il 112. Tuttavia in ogni postazione sarà presente un addetto alla sicurezza, facilmente riconoscibile dalla pettorina arancione, al quale rivolgersi per coordinare quanto necessario per la miglior soluzione del problema. Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
U.S.D. FONTANEGLI 74 APS– Tel. Q. Fax 010.804768 – cell. 3246013768
E-mail: [email protected]

Mangialunga di Fontanegli

Titolo dell'evento: Mangialunga di Fontanegli

Domenica 28 maggio 2017 Fontanegli (GE) invita ed accoglie con entusiasmo i partecipanti alla XV Edizione della "Mangialunga", circa 5 km di percorso enogastronomico lungo i suggestivi rioni rurali della delegazione Genovese

Luogo: Fontanegli (GE)

Indirizzo: Fontanegli (GE)

Organizzazione: U.S. FONTANEGLI 74

Sito web per approfondire: http://www.usfontanegli74.com/



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo