Mangia Street Food Festival è il primo grande evento a San Donà di Piave interamente dedicato ai migliori food truck d'Italia e ai loro cibi di strada. Da Venerdì 9 a Domenica 11 Settembre 2016 tre giorni all'insegna dello street food di qualità, dj set, band e artisti di strada che completeranno la manifestazione con spettacoli live.
Un concetto, quello de food truck o chiosco-furgone - un camioncino itinerante con cucina attrezzata - che, importato dalla California, è arrivato in Europa conquistando prima alcuni grandi chef europei che nei loro camion-ristorante fanno assaggiare le loro specialità, e ora il pubblico.
L’intento del festival è quello di far degustare ai partecipanti un cibo di strada (da cui il neologismo “streat”) qualitativamente superiore e che racchiude i sapori e le ricette provenienti da diverse località del nostro Paese e di cucine internazionali, come quelle messicane, peruviane e brasiliane.
Non solo street food. A completare la manifestazione, per tutte e tre le giornate, ci saranno dj set, live band e artisti di strada che interagiranno con il pubblico. Dal live firmato UB BAND all’insegna dei classici anni 80 reinterpretati in dialetto veneto di venerdì 9, allo show dal vivo dei RIGHEIRA, il gruppo che ha fatto la storia degli anni 80 con successi come Vamos a la playa e L’estate sta finendo, di sabato 10, per finire con The Vintage Sunday di domenica 11 con le sonorità vintage e moderne unite al circo della live-performance di Slick Steve & the Gangsters e un tuffo nel mondo messicano grazie all’originale spettacolo dei Mariachi Peralta.
Un festival anche per i più piccoli. Domenica 11 settembre, infatti, un pomeriggio con laboratori di cucina vedrà protagonisti i bambini dai quattro anni in su, alle prese con pasta e dolci.... leggi tutto»