print

MandorlARA, la Sagra del Mandorlo a Tavola ad Agrigento

Dove: Sicilia / Agrigento

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
MandorlARA, la Sagra del Mandorlo a Tavola ad Agrigento

Ad Agrigento dal 3 al 12 febbraio 2012 si terrà la settima edizione di MandorlARA Sagra del Mandorlo a Tavola, iniziativa enogastronomica tutta dedicata all'uso come ingredienti principa in cucina di questo particolare frutto.

Nei ristoranti aderenti della città di Agrigento e degli immediati dintorni si potranno gustare, per tutta la durata della manifestazione, differenti piatti a base di mandorle, che saranno valorizzate in modo diverso dai vari chef. Il menu completo comprendente antipasto, due primi, secondo e contorno, dessert, è disponibile a 25 euro, mentre per i più esigenti è prevista la versione a Cinque Stelle al prezzo di 50 euro.

Le bevande non sono comprese nel menù, ma gli avventori avranno la possibilità di scegliere tra i migliori vini tradizionali della zona di Agrigento, grazie alla guida ed  ai consigli dei sommelier a disposizione in tutit i ristoranti.

La manifestazione, giunta quest'anno alla settima edizione, è organizzata dal Consorzio Turistico della Valle dei Templi, di cui fanno parte i ristoratori che aderiscono all'iniziativa. MandorlARA è
un'evento collaterale ufficiale della Sagra del Mandorlo in Fiore, storica festa che conta ben 67 edizioni.

MandorlARA, la Sagra del Mandorlo a Tavola ad Agrigento

Titolo dell'evento: MandorlARA, la Sagra del Mandorlo a Tavola ad Agrigento

Dal 3 al 12 febbraio 2012 ad Agrigento si terrà MandorlARA, la Sagra del Mandorlo a Tavola che vedrà questo frutto protagonista di menu e ricette esclusive nei ristoranti del paese.

Luogo: Comune

Indirizzo: Agrigento

Sito web per approfondire: http://www.consorziodeitempli.ag.it...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!