Edizioni successive

Lemon Night 2017

Lemon Night 2017 Dopo il successo degli anni precedenti, si terrà sabato 19 e domenica 20 Agosto 2017 a Maiori, nel meraviglioso scenario del Borgo di San Pietro, la quarta edizione del “Lemon Night”, un evento all’insegna dei sapori e della tradizione di quello che da sempre viene definito come “l’oro giallo” della Costiera.
Leggi

dal 19/08/2017 al 20/08/2017

 evento passato

Regione: Campania
Provincia: Salerno
print

Lemon Night 2016

Quando: -

Regione: Campania • Provincia: Salerno

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Lemon Night 2016

Dopo il successo degli anni precedenti, si terrà sabato 20 e domenica 21 Agosto 2016 a Maiori, nella frazione San Pietro, la 3° edizione del “Lemon Night”. Organizzato dall’associazione Scugnizza, è un evento all’insegna dei sapori e della tradizione di quello che da sempre viene definito come “l’oro giallo” della Costiera.

L'evento si svolgerà nell’ Antico Borgo di San Pietro di Maiori. Il percorso, come ogni anno, è diviso in due parti: nella Piazza di San Pietro, 8 stand gastronomici per assaporare a pieno le prelibatezze preparate con lo"sfusato amalfitano" ; lungo il tragitto che porta nel cuore del borgo attraverso i caratteristici vicoli e le antiche scale immersi nei giardini di limoni, si svolgerà il percorso teatrale “appunti di viaggio”, a cura dell’associazione “Atellana”, che quest’anno rievocherà gli scenari apparsi agli occhi dei viaggiatori del “Gran tour” che visitavano la nostra città.


Tante sono le novità che accoglieranno i visitatori, a partire dall’itinerario gastronomico in cui spicca una novità assoluta, Il Kepurp, definito la risposta napoletana al kebab. Il Kepurp è stato inventato dallo chef ufficale dell'SSC NAPOLI Ciro Salatiello, che sarà presente all'evento. Ma tante altre saranno le leccornie preparate dagli organizzatori, dal corposo primo piatto condito con fondute di patate e provola al cuoppo di pesce fritto, dal tradizionale sorbetto alla scelta di dolci al limone, dalla tagliata di frutta fresca ai liquori al limone il tutto innaffiato con boccali di birra artigianale. Anche quest’anno è stata rinnovata l’attenzione ai celiaci che potrano degustare lo stesso menù completamente “gluten free”.

Le serate saranno allietate da piacevoli intrattenimenti musicali concludendosi tra canti e balli.


Un attenzione particolare sarà posta ai cosiddetti “contadini volanti”, i veri custodi del nostro territorio, che vivono in perenne sofferenza con il rischio di abbandono dei limoneti. A loro sarà dedicata la contemporanea mostra fotografica curata da Flavia Amabile.

Lemon Night 2016

Titolo dell'evento: Lemon Night

Dopo il successo degli anni precedenti, si terrà sabato 20 e domenica 21 Agosto 2016 a Maiori, nella frazione San Pietro, la 3° edizione del “Lemon Night”. Organizzato dall’associazione Scugnizza, è un evento all’insegna dei sapori e della tradizione di quello che da sempre viene definito come “l’oro giallo” della Costiera.

Luogo: Piazza di San Pietro e lungo i vicoli
Indirizzo: San Pietro a Maiori (SA)

Organizzazione: Associazione Scugnizza

Sito web per approfondire: http://lemonnight.it/

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori