La Toscana in Bocca 2017

Dove: Toscana / Pistoia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

La Toscana in Bocca 2017

A Pistoia dal 21 al 25 aprile 2017 IV appuntamento con le eccellenze culinarie toscane tra tradizione, territorio e attualità. L'evento che fa parte del programma di Pistoia Città della Cultura vedrà il tema della cultura enogastronomica protagonista delle tavole rotonde. Si tratta della quarta edizione de La Toscana in bocca, che si terrà presso l’area espositiva “La Cattedrale Ex Breda”.

Alle 18,00 del 25 aprile appuntamento clou con Franco Cardini storico e professore ordinario di Storia medievale presso l'Università di Firenze e professore emerito dell'Istituto Italiano di Scienze Umane alla Scuola Normale Superiore di Pisa, che metterà in campo la sua duplice esperienza di storico e di gourmet.

La manifestazione, promossa da Confcommercio Pistoia e Prato insieme ai ristoratori locali e in collaborazione con Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti del territorio, prosegue il percorso di valorizzazione della ristorazione regionale e della sua tradizione.

Il format si conferma quello vincente delle passate edizioni che nel 2016 è riuscito a richiamare 40.000 visitatori: saranno 40 gli stand di ristorazione presenti all’edizione 2017 de La Toscana in Bocca che offriranno ognuno 2 piatti, che andranno a comporre un ideale menù toscano di oltre 80 portate compresi dolci artigianali per soddisfare tutti i palati. Lo spazio all’ingresso sarà invece dedicato ai produttori dai quali sarà possibile degustare e acquistare prodotti tipici del territorio.... leggi tutto»

Un sempre più ampio e differenziato palinsesto di eventi, inoltre, completerà la manifestazione con un’area “palco” animata già dalla mattina con laboratori per bambini, presentazione di libri, approfondimenti e talk show con esperti del settore, contest culinari, cooking show in cui si confronteranno chef del territorio con altri di rilievo nazionale e musica dal vivo.

Il 25 gli chef de La Toscana in bocca si sfideranno sul tema: "Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP". Ogni chef presenterà la propria libera interpretazione di questa pregiata carne del territorio toscano. Il taglio che verrà messo a disposizione degli chef è lo scamone. Le proposte saranno valutate da una giuria e a fine serata verrà decretato il vincitore.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

La Toscana in Bocca 2017

Coordinate dell'evento

Titolo: La Toscana in Bocca

Luogo: La Cattedrale Ex Breda - Pistoia - Via Sandro Pertini - 51100 Pistoia PT

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Confcommercio Pistoia e Prato






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store