Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Nell'ultimo week-end di agosto prende il via il lungo Wine Food Festival dell'Emilia Romagna con la Sagra del Tartufo del Bosco di Panfilia a Sant’Agostino, in provincia di Ferrara.
Il Bosco igrofilo della Panfilia è oasi di protezione della fauna naturale, zona umida sulle sponde del fiume Reno. Il pregiato tubero, quello bianco e quello nero liscio, sono ottenuti in questo angolo del ferrarese grazie all’origine alluvionale dei terreni e alla ricca presenza di essenze arboree.
Nel corso della sagra si potranno assaggiare piatti come lo sformato di spinaci e zucchine al tartufo con crema di Parmigiano, le tagliatelle all’antica con tartufi, fino alla Faraona al cartoccio – ovviamente al tartufo.
Dove si svolge La Sagra del Tartufo del Bosco di Panfilia dà il via il Wine Food Festival dell'Emilia Romagna?
L'evento si svolge a Sant’Agostino
- Sant’Agostino, Fe
Quando si svolge La Sagra del Tartufo del Bosco di Panfilia dà il via il Wine Food Festival dell'Emilia Romagna?
Periodo / giorno di svolgimento: -
Dove si possono trovare altre informazioni su La Sagra del Tartufo del Bosco di Panfilia dà il via il Wine Food Festival dell'Emilia Romagna?
Le migliori birre artigianali prodotte con luppolo appena raccolto (harvest) sono state premiate all'Arrogant Pub di Reggio Emilia, nell'ambito dell'evento...