print

La Luna e il Ciabot

Quando: • Regione: Piemonte • Provincia: Cuneo

La Luna e il Ciabot

Cene d’estate e convivialita’ tra i filari del roero tre eventi, cena e musica dal vivo, dal tramonto alle stelle , al Ciabot Bricco degli Albazzi a Govone (CN), nelle vigne di nebbioli, alla luce della luna piena del roero. L'appuntamento è per venerdi’ 31 agosto 2018.

Per immergersi nell’ atmosfera degli antichi vignaioli, per vivere un’ esperienza unica di sensi per gustare sapori e vini del Roero, circondati dalle colline vitate patrimonio mondiale dell’Umanità per condividere emozione e convivialità, accompagnati dalla musica del trio Bonello, stornelli chitarra e fisarmonica.
Per scoprire un luogo unico e spettacolare, l’antico Ciabot, del Bricco degli Albazzi, rustico nelle vigne immerso nei filari da cui godere di un panorama speciale, patrimonio Unesco.

Programma dell’ evento
- Dalle 18.30 arrivo ed accoglienza da parte di Maurizio Ponchione, esperto enologo e proprietario della omonima cantina, e dallo staff di Tour Divini
- aperitivo di benvenuto sulla terrazza della cantina affacciata sulle splendide colline del Roero, patrimonio Unesco, e brindisi con lo spumante brut metodo classico ; visita guidata della cantina e delle sale di affinamento, e spiegazione dei metodi di vinificazione
- passeggiata nei filari fino al Ciabot in cima al Bricco degli Albazzi
- dalle 20.00 cena tra i filari, servita sotto il cielo stellato ed alla luce della luna piena e delle candele, immersi nei filari e nei profumi della natura
- chef Matteo Bignante del ristorante Belavista, l’autentica cucina roerina, i piatti della tradizione piemontese seguendo la stagionalità dei prodotti.
- accompagnamento con la musica dal vivo tipica langarola, la fisarmonica e le chitarre del Trio di Claudio Bonello
- navetta a disposizione degli ospiti

DOVE
Ciabot Bricco degli Albazzi, vigneti dell’ Azienda Agricola Maurizo Ponchione, Via Rodolfo Sacco 9 A, 12040 Govone CN), Piemonte

Il Menu
I sapori del menu del territorio del Roero (Piemonte)
La battuta al coltello
Il vitello tonnato
Le friciule e tuma
La frittata verde
I Tajarin della nonna
Le carni bianche
La ratatui
Le pesche e gli amaretti
La torta di nocciole
I vini della cantina Ponchione
Lo spumante brut Albazzi metodo classico
Il roero arneis Monfrini 2017
La barbera d’Alba Donia 2014
Il nebbiolo d’Alba Albazzi 2013
Il roero Monfrini 2014
Il passito Gundin

Informazioni e prenotazioni: www.tourdivini.it/lunaeciabot
Tourdivini@tourdivini.com
CRISTINA SORICE +39.335.6326512

ORGANIZZATORE
Tour Divini, tour operator incoming con sede a Torino e specializzato in tour enogastronomici in Italia. Costruiamo percorsi su misura nelle regioni italiane, fuori dai sentieri battuti, per esperienze davvero uniche del territorio e della vita locale, delle tradizioni culinarie e delle eccellenze vinicole, dei luoghi d’arte e della natura, accompagnati dalla passione dei nostri partner.
Vogliamo che i nostri tour diventino ricordi indimenticabili.
www.toudivini.it

in collaborazione con
Azienda Agricola Ponchione, vini del Roero (Govone, Cuneo, Piemonte). La cantina di proprietà familiare è stata fondata dal nonno "Gundin", che ha lavorato come mezzadro in vigneti di proprietà del Prof. Giovanni Dalmasso, maestro di viticoltura e enologia. Grazie a questa esperienza, abbiamo acquisito le più moderne tecniche di coltivazione ed acquistato le nostre vigne, a partire dalla prima, il Pasau. Siamo cresciuti nel rispetto profondo delle tradizioni ed abbracciando l’innovazione tecnologica: la cantina attualmente è costituita da dodici ettari di vigneti su cui coltiviamo varietà di uve come Barbera, Nebbiolo, Dolcetto, Grignolino, Arneis e Chardonnay.

www.ponchionemaurizio.com


Titolo dell'evento: La Luna e il Ciabot

La Luna e il Ciabot appuntamento venerdì 31 agosto 2018 al Ciabot Bricco degli Albazzi a Govone (CN), nelle vigne di nebbioli. Cena e musica al chiaro di luna tra le vigne del Roero. Menù degustazione piemontese (è previsto anche un menu per vegetariani). Vini, musica, shuttle bus dal parcheggio al ciabot.

Luogo: Ciabot Bricco degli Albazzi, vigneti dell’Azienda Agricola Maurizo Ponchione - Govone (CN)
Indirizzo: Via Rodolfo Sacco, 9 A - Govone (CN)

Organizzazione: Tour Divini

Sito web per approfondire:

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori


Indirizzo di partenza:
 

Gli ultimi eventi pubblicati

DeGusta 2018

Campania dal   19/11/2018   al   24/11/2018

Biennale Enogastronomica 2018

Toscana dal   16/11/2018   al   19/11/2018

BaroloBrunello 2018

Toscana dal   17/11/2018   al   18/11/2018

Back to the Wine 2018

Emilia Romagna dal   18/11/2018   al   19/11/2018
vedi tutti segnala un evento