print

La Befana Contadina - Street food contadino

Quando: • Regione: Lazio • Provincia: Roma

La Befana Contadina - Street food contadino

Lunedì 6 gennaio 2020 il vero street food di qualità e a km zero ti aspetta con gustosi piatti locali per festeggiare tutti insieme il giorno della Befana per la gioia di grandi e piccini nella nuova sede del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani. Un un altro appuntamento imperdibile per una giornata conviviale dove i contadini diventeranno "AGRICHEF"!

Ore 11.30 arrivo della BEFANA con la sua “calza della fortuna” per offrire dolci e carbone a tutti i bambini!
Ore 12.00 la BEFANA cucinerà in diretta una gustosissima PASTA e FAGIOLI realizzata con i prodotti dei nostri contadini...
Tante prelibatezze per voi tutti:
#FRITTATE AFRODISIACHE preparate con le uova di galline che razzolano felici all'aperto nei boschi azienda agricola Uovo Sano
#CRESPELLE indivia e scarola #BRUSCHETTE dell’orto Azienda agricola Mancini
#CARCIOFI ALLA GIUDIA di Agrilife
#BRUSCHETTE con scamorza, prosciutto e aceto balsamico il Boss del Cacio
#PANINI GOURMET del contadino
#BIRRE ARTIGIANALI Birreria FUSTOCK – Fustock truck
#CIOCCOLATA CALDA e VIN BRULE’
#MELE STREGATE di Agrilife per tutti i bambini che potranno partecipare al
LABORATORIO .....
con Mariacarmela Milano

Inoltre VINCI la SPESA CONTADINA!

Alle ore 13.00 estrazione a sorte dei biglietti che i produttori agricoli offriranno a tutti coloro che domenica 5 e lunedì 6 gennaio avranno effettuato una spesa di almeno 20 € presso uno dei banchi del Mercato Contadino di Ariccia e Roma Capannelle!

Tra i banchi del mercato, tante degustazioni tra prodotti biologici e tipici – con certificazione Igp, Dop, Doc, Docg – frutta e verdura appena raccolta, olio, vino, mozzarelle di bufala, formaggi freschi e stagionati, pane lavorato con la pasta madre, uova di galline allevate all’aria aperta e altri prodotti, tra cui confetture e marmellate, farine e legumi, dolci da forno, fiori e piante.

Ti invitiamo a venirci a trovare al mercato contadino degli agricoltori a km0, a condividere il nostro progetto di filiera corta, a cambiare il tuo impatto sul mondo. A dire tanti “no” con un “sì” al nostro mercato: un “no” ai tir sulle strade, al petrolio che li muove, all’agricoltura fatta di pesticidi, agli imballaggi-rifiuto che hanno preso il posto dei prodotti…

Fai una scelta diversa con il tuo SI’ al nostro mercato!
Sostieni i mercati contadini!

Per un sempre maggior numero di consumatori, la spesa è diventata un’occasione di scambio e di comunicazione, con un codice simbolico analogo a quello che si manifesta nelle attività del tempo libero e dell’intrattenimento: i produttori raccontano i propri prodotti e la propria vita su di un “palcoscenico” in cui il consumatore non è più un soggetto passivo, l’ultimo anello di una filiera lunga in cui il cibo non ha alcun legame con il territorio di consumo e le storie di vita di chi produce ed acquista il cibo.

La Befana Contadina - Street food contadino

Titolo dell'evento: La Befana Contadina - Street food contadino

Lunedì 6 gennaio 2020 il vero street food di qualità e a km zero ti aspetta con gustosi piatti locali per festeggiare tutti insieme il giorno della Befana per la gioia di grandi e piccini nella nuova sede del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani.

Luogo: Parco Romano Biodistretto
Indirizzo: Piazzale dei Daini, 1, 00072 Ariccia

Organizzazione: Mercato Contadino Roma e Castelli Romani

Sito web per approfondire: http://www.mercatocontadino.org

Su Facebook: https://www.facebook.com/events/514...

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori