print

Jazz&Wine all’ombra del Campanile

Quando:

Regione: Campania • Provincia: Avellino

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Jazz&Wine all’ombra del Campanile

Straordinari gli artisti che il 14 agosto 2015 saliranno sul palco naturale scavato nella roccia, per celebrare l’incontro tra la grande musica jazz, il vino ed il cibo di qualità. La terza edizione del festival Jazz & Wine all’Ombra del Campanile, vuole confermarsi come una delle rassegne più seguite e conosciute nel panorama musicale della Valle del Sele.

Il festival propone anche quest’anno una programmazione di assoluto livello, con artisti italiani e internazionali di indiscussa fama mondiale. Si terrà all’interno delle storiche cantine di “Catapano”, di località Saure. Per il terzo anno consecutivo piaceri così intimi ed intensi, la musica jazz ed il grande vino di qualità, celebrano con crescente successo il loro entusiasmante incontro . Un confronto imperdibile, con realtà territoriali e produttive diverse tra loro, ma accomunate dalla stessa passione per il grande jazz


Con la sua atmosfera informale e raffinata il Parco Saure, conferma la sua vocazione verso storia, arte e cultura e apre le porte a questo genere musicale nella sua versione più raffinata ed ampia.
Il progetto intende incrementare in modo significativo l’incoming turistico promuovendo le ricchezze della zona ed adottando una strategia comunicativa che si propone, come un nuovo strumento di aggregazione a favore degli operatori locali, che potranno fornire servizi avanzati al turista attraverso la presentazione delle proprie offerte e i servizi di e-commerce .

Inoltre il progetto si pone l’obiettivo di :
- creare un’area di ristoro all’interno del Parco, realizzata dagli esercenti locali, con la funzione di vetrina/vendita dei prodotti tipici del territorio;
- effettuare la manutenzione dei sentieri e dell’intera area Parco.

 

VINO
La bravura, la passione, la ferrea volontà di credere ed investire, della gente che ha creduto nel territorio di origine e si è impegnata per dare un futuro a questa terra. Inutile parlare dell’enorme contributo in termini di promozione del territorio: oltre le famiglie e le persone, paesaggi e le tradizioni di un intera regione, riuscendo ad esaltare quelle caratteristiche che ci ricordano perché l’Italia è luogo unico al mondo.
L’Irpinia, neanche a dirlo, la fa da padrona e non potrebbe esse diversamente. Ogni bicchiere offerto, avrà qualcosa di personale ed intimo da raccontare all’assaggiatore che si perderà nei toni dei rossi e dei bianchi, ed ogni assaggio lascerà un ricordo speciale del nostro Sud ed anche dell’Irpinia; un ricordo da raccontare e tramandare a chi ancora non ci conoscere altrimenti per le sue meravigliose storie d’eccellenza di cantine, grandi e piccole, che raccontano un territorio unico.

 

CIBO
L’Irpinia possiede un patrimonio culturale, ambientale ed enogastronomico di eccezionale ricchezza, strettamente connesso alla cultura ed alle tradizioni locali, che si è conservato praticamente inalterato nei secoli e deve essere valorizzato. Il progetto si prefigge lo scopo di coniugare un posto di indiscussa bellezza, a produzioni eno-gastonomiche, di eccellenza ed elevata qualità. Salumi, latticini, formaggi, olio extravergine d’oliva, vino, pasta fresca ed essiccata, miele, ortofrutta, marmellate, confetture, conserve, tartufi, funghi, prodotti da forno, dolci, gelato artigianale, torrone, ecc.. , la faranno da protagonisti assoluti in un percorso sensoriale che, lo scorso anno ha riscosso un notevole successo.

 

Agenzie di viaggio e tour operator di elevata professionalità condividono questi principi e si pongono al servizio di tutti coloro che vogliono trascorrere qualche giorno nella nostra straordinaria comunità, grazie all’accoglienza esclusiva delle strutture alberghiere che sono vanto del nostro Comune.

 

Per informazioni:
Telefono 328 5365725
Mai: concitameo@tiscali.it

Jazz&Wine all’ombra del Campanile

Titolo dell'evento: Jazz&Wine all’ombra del Campanile

Straordinari gli artisti che il 14 agosto 2015 saliranno sul palco naturale scavato nella roccia, per celebrare l’incontro tra la grande musica jazz, il vino ed il cibo di qualità. La terza edizione del festival Jazz & Wine all’Ombra del Campanile, vuole confermarsi come una delle rassegne più seguite e conosciute nel panorama musicale della Valle del Sele.

Luogo: Parco Saure
Indirizzo: Parco Saure - Caposele (AV)

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori