print

ISCREAM Festival - IV Edizione

Dove: Piemonte / Torino

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

ISCREAM Festival -  IV Edizione

Da venerdì 11 a domenica 13 luglio 2014 si svolgerà la IV edizione di Iscream Festival una festa di tre giorni in un teatro in piena campagna, tra musica di qualità, gelati artigianali, enogastronomia di altissimo livello sotto il patrocinio di Eataly, laboratori didattici, mostre e molto altro ancora. L'evento si svolgerà a Poirino, presso il parco dell’Agrigelateria San Pè e sempre con la formula dell'ingresso gratuito a tutti gli eventi. Tra gli ospiti musicali Levante, Ex-Otago e moltissimi altri.

Il programma del festival poirinese prevede una selezione enogastronomica di altissimo livello. "Sacco vuoto non sta in piedi", questo il nome dell'area food & drink, propone un insieme di offerte davvero variegate. Si parte ovviamente dai gelati dell'Agrigelateria San Pè, ma non basta. Ecco, allora, pronti gli spillatori Le Baladin dal birrificio di Teo Musso e tante cose buone da Eataly per un pic nic speciale in mezzo al verde e alla musica. Da quest’anno, l'area food & drink si rinnova e propone la grande grigliata di San Sebastiano, buon costo e buon gusto. L'Iscream, dal canto suo, proporrà i suoi cocktail speciali con frutta e granita. Si ripeterà ancora la collaborazione con Caffè Vergnano, e sarà dato spazio anche alle crepes realizzate con la farina farro del Mulino Marino di Cossano Belbo (CN) e al vino della Cantina Sociale Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco (AT).

Anche l'arte e la cultura avranno il loro ruolo all'interno del festival a completamento dell'offerta musicale ed enogastronomica. "Impara l'arte e mettila da parte" è il nome della sezione legata a laboratori e workshp, che vanterà tra i suoi partner Rumore, Scuola Holden, TechLab e Unitre Poirino.
"Non stiamo fermi mai" è invece la sezione dedicata all'arte, con esposizioni temporanee a tema ad opera di giovani artisti, ed al mercatino, con bancarelle di artigiani, hobbysti, collezionisti, associazioni giovanili e culturali. Tra i protagonisti anche Roberto Blefari, in arte Hikimi, giovane illustratore torinese, autore dell’immagine simbolo della quarta edizione dell’IScream.

Durante i tre giorni del festival IScream sarà seguito in diretta da Radio Ohm, web radio sociale che dal 2010 trasmette da Chieri.

 

IL PROGRAMMA

Venerdì 11 luglio - dalle ore 19:00
Esibizioni: Ex-Otago, Edoardo Cremonese, Boxerin Club, Banda Fratelli, Alberto Cipolla, Nicola Martini, Waiting Koko (Disko Partyzani), Troppo Red (Funeral Party)

 

Sabato 12 luglio - dalle ore 19:00
Esibizioni: Levante, Dave Moretti Blue Revue, Eugenio in via di gioia, Altre Di B, Gli Amanti, Sica, Cecilia, Fede ‘n Roll (Kicks Up), Tramp (Hanglovers)

 

Domenica 13 luglio - dalle 16:00
Trio Parbleu, Duo Massarelli, teatro, circo e festa dal pomeriggio fino al primo calar del sole

 

Sacco vuoto non sta in piedi

Buono il gelato, ma da solo non basta. Ecco, allora, pronti gli spillatori Le Baladin dal birrificio di Teo Musso e tante cose buone da Eataly per un pic nic speciale in mezzo al verde e alla musica. Da quest’anno, l'area food & drink si rinnova e propone la grande grigliata di San Sebastiano, buon costo e buon gusto. L'IScream, dal canto suo, proporrà i suoi cocktail speciali con frutta e granita. Si ripeterà ancora la collaborazione con Caffè Vergnano, e sarà dato spazio anche alle crepes realizzate con la farina farro del Mulino Marino di Cossano Belbo (CN) e al vino della Cantina Sociale Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco (AT). A buon intenditor.

 

Impara l’arte e mettila da parte
Durante le giornate dell’Iscream si propongono attività extra dedicate a tutti, dai più ai meno giovani.
Tra i partner dei laboratori Scuola Holden, TechLab, Unitre Poirino.

 

Non stiamo fermi mai
Arte. Esposizioni temporanee a tema con opere di giovani artisti, nei diversi spazi dell'IScream.
Mercatino. Bancarelle di artigiani, hobbysti, collezionisti, associazioni giovanili e culturali aperte dal pomeriggio nel parco dell’Iscream.

 

Per informazioni: info@iscreamfestival.it - tel. +39-349-5652677

ISCREAM Festival -  IV Edizione

Titolo dell'evento: ISCREAM Festival - IV Edizione

Da venerdì 11 a domenica 13 luglio 2014 si svolgerà la IV edizione di Iscream Festival una festa di tre giorni in un teatro in piena campagna, tra musica di qualità, gelati artigianali, enogastronomia di altissimo livello sotto il patrocinio di Eataly, laboratori didattici, mostre e molto altro ancora.

Luogo: Strada di San Pietro di Rivetta 29, Poirino
Indirizzo: Strada di San Pietro di Rivetta 29, Poirino, Torino

Organizzazione: Associazione IScream

Sito web per approfondire: http://www.iscreamfestival.it/2014/

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!