print

"Il Cedro nella Riviera. Tra coltura e cultura" - Rassegna 2011

Quando: -

Regione: Calabria • Provincia: Cosenza

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Il Consorzio del Cedro di Calabria, nella sua attività di tutela, promozione, valorizzazione e commercializzazione del cedro, organizza, nella splendida cornice medievale del Centro Polivalente per la Coltura e la Cultura del Cedro – Palazzo Marino già Carcere dell’Impresa – Museo del Cedro di Santa Maria del Cedro (Cs), la VI Rassegna del Cedro e dell’eno-gastronomia tipica di Calabria.
Da sabato 20 a martedì 23 agosto 2011, dalle ore 18.00 in poi, si terrà una serie di seminari e convegni a tema, concerti, spettacoli folcloristici e degustazioni di prodotti alimentari calabresi, con particolare riguardo al cedro.

Sabato 20 agosto si terrà il seminario "Il Cedro in cucina. La riscoperta di antichi sapori".
Domenica 21 agosto è previsto il convegno "La festa delle Capanne", le cui conclusioni saranno affidate a Rav Mosè Lazar, della scuola ebraica "Merkos".
Lunedì 22 agosto ci si concentrerà sul ruolo del "Cedro nell'enogastronomia calabrese", mentre martedì 23 agosto, il convegno "Il Cedro. Cultura, tradizione e commercio" chiuderà i lavori della VI Rassegna, caratterizzata anche dalla presenza di numerosi stand gastronomici, concerti e spettacoli folcloristici, degustazioni di prodotti tipici calabresi, con particolare riguardo al cedro, e visite guidate all'interno della fortezza.

 


Titolo dell'evento: "Il Cedro nella Riviera. Tra coltura e cultura" - Rassegna 2011

Il Consorzio del Cedro di Calabria, nella sua attivit

Luogo: Comune
Indirizzo: Santa Maria del Cedro

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!