print

Gusto Trentino, a San Martino di Castrozza due appuntamenti con l'enogastronomia regionale

Quando: - • Regione: Trentino Alto Adige • Provincia: Trento

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Gusto Trentino, a San Martino di Castrozza due appuntamenti con l'enogastronomia regionale

Continua anche quest'anno la rassegna enogastronomia Gusto Trentino, serie di appuntamenti a San Martino di Castrozza per scoprire i sapori dei prodotti tipici delle valli trentine. Le due degustazioni guidate in programma si terranno mercoledì 7 e mercoledì 21 marzo 2012 in diverse location della cittadina ed in compagnia di chef, sommelier e produttori, al costo di 3 euro a persona per degustazione.

Per quanto riguarda mercoledì 7 marzo, il primo incontro è al Rifugio Colleverde alle 14,30 con Sapori da Conservare, alla scoperta delle conserve dell'Agritur Dalip accompagnate da Casàda, biscotti e Trentino Doc Moscato Giallo. Stessa location per l'appuntamento delle 15,30 con Uno spumeggiante Après-ski, dove si degusterà strudel di verze e patate nostrane con tosèla e fonduta, in abbinamento con lo spumante Trento Doc. L'ultimo appuntamento della giornata si tiene alle 21,30 all'Hotel Vienna, con Far sera grappeggiando, grappa Trentino abbinata a biscotti glassati con conserva di rabarbaro montano, ideati e realizzati dalla casa.

Mercoledì 21 marzo si inizia alle 16 presso il Ristorante da Anita con I Colori del Gusto, tris di formaggi Nostrano di Primiero di Malga, Nostrano di Primiero fresco e Trentingrana accompagnati da salse e spumante Trento Doc. Alle 17 si tiene Le Nuove Forme della Tradizione, degustazione di Tosèla da spalmare con Carne Fumada di Siror e erbette primaverili su cracker di segala all'Olio Extravergine di Olive del Garda, assieme a Trento Doc Rosato. l'incontro conclusivo è alle 21,30 presso la Casa Comunale con Dolci di Spirito, con Grappa Trentino accompagnata da torta de fregoloti. 

Gusto Trentino, a San Martino di Castrozza due appuntamenti con l'enogastronomia regionale

Titolo dell'evento: Gusto Trentino, a San Martino di Castrozza due appuntamenti con l'enogastronomia regionale

Mercoledì 7 e mercoled' 21 marzo 2012 a San Martino di Castrozza si tengono gli incontri enogastronomici di Gusto Trentino: una serie di degustazioni guidate per scoprire il sapori del prodotti tipici delle valli trentine.

Luogo: San Martino di Castrozza
Indirizzo: San Martino di Castrozza, Trento

Sito web per approfondire: http://www.visittrentino.it

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori


Indirizzo di partenza: