Giugno Slow 2023 – Radici e futuro

Dove: Sardegna / Sassari

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Giugno Slow 2023 – Radici e futuro

Un weekend di laboratori, degustazioni e gustose presentazioni all’insegna di un cibo buono, pulito e giusto per il palato come per l’ambiente e il clima. La manifestazione “Giugno Slow 2023 – Radici e futuro”, organizzata a La Maddalena da Slow Food Gallura con il sostegno dell’Amministrazione comunale, chiude con una tre giorni di sapori, da domani, venerdì 9 giugno, a domenica 11 giugno.

Quindici produttori isolani, uomini e donne al centro di una rivoluzione silenziosa nei propri territori, sono pronti a raccontare le proprie storie di giovani agricoltori riuniti nella Casa Slow Food, nell’atrio comunale in piazza Garibaldi, sia domani, dalle 17 alle 21, che sabato e domenica, dalle 9,30 alle 13 e dalle 17 alle 21.

L’iniziativa, che mette in vetrina una serie di eccellenze locali tra cui formaggi, salumi, mirto, birra, tartufo, zafferano, grano, orzo, farine, pasta, riso, legumi, olio evo e pompìa, è realizzata in collaborazione con Slow Food Youth Network Sardegna, con il coordinamento giovani della Fasi e con l’associazione delle guide ambientali di Passu Malu (i dettagli sul sito www.giugnoslow.it).

Oltre a turisti e residenti potranno apprezzare le produzioni sarde di qualità anche tantissimi soci Slow Food da tutta l’isola. Infatti, in occasione di questa quarta edizione e della presenza di tutte le condotte regionali, si tiene l’assemblea costituente di Slow Food Sardegna (sabato 10 giugno, alle 17, nel salone consiliare del Comune).... leggi tutto»

La Maddalena intanto si prepara a stupire ancora: gli alimenti di Casa Slow Food Sardegna sono ben inseriti in alcuni menù dei ristoranti locali. Gli operatori maddalenini partecipanti a Giugno Slow stanno infatti portando avanti un percorso virtuoso di nuova consapevolezza per coniugare gusto a sostenibilità nelle proposte in carta.

A La Maddalena sono presenti per Casa Slow Food le aziende agricole Sa Pompìa (Siniscola), Anima Mundi (Oristano), L'isola dei sapori (Laconi), Nostos (Oristano), Agreste (Sennori), Apistela (Olbia), Caseificio Bacciu (Berchiddeddu - Olbia), Oleificio Gallura (Berchidda), Olio Senso (Sennori), Tenuta Coda di Lupo (Arzachena), Tenuta Petra Bianca (Palau), Agricura (Gonnosfanadiga), Agrobass (Guspini), L'orto di Gian Piero (Siddi) e Su Groffu (Turri).

Giugno Slow riceve il patrocinio di Slow Food Italia, del Parco Nazionale dell’arcipelago di La Maddalena e della Fasi – Federazione delle associazioni sarde in Italia. Gli organizzatori ringraziano tutti gli sponsor per il sostegno alla manifestazione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Giugno Slow 2023 – Radici e futuro

Coordinate dell'evento

Titolo: Giugno Slow 2023 – Radici e futuro

Luogo: La Maddalena - piazza Garibaldi - La Maddalena (SS)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Slow Food Gallura

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/SlowFoodGa...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store