Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Domenica 13 ottobre 2019 è in programma la 17.a edizione della “Giornata aperta delle Fattorie Didattiche”, manifestazione promossa dalla Regione in collaborazione con le organizzazioni professionali del settore, alla quale hanno aderito più di 170 aziende agricole e agrituristiche di tutto il Veneto.
Ogni azienda propone uno specifico programma di attività, in base alla propria identità produttiva, territoriale e culturale, ma tutte sono idealmente unite dal filo conduttore dell’evento ispirato quest’anno al turismo lento, un’offerta di tipo esperienziale rivolta a bambini e adulti. Inoltre, a unire questi preziosi presidi del nostro mondo produttivo agricolo sono le sei “A”, la lettera iniziale dei percorsi formativi promossi nelle fattorie: agricoltura, ambiente, alimentazione, attività motoria, arte, amicizi@.
In occasione della “Giornata aperta”, si svolgerà anche la seconda edizione del concorso “Agricoltura che avventura”, promosso nell’ambito delle attività di comunicazione del Programma di Sviluppo Rurale, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, con laboratori creativi dedicati ai temi dell’agricoltura e della cultura rurale....leggi tutto»
Le visite sono gratuite ma è indispensabile effettuare la prenotazione alla fattoria prescelta.
Dove si svolge Giornata aperta delle Fattorie Didattiche?
L'evento si svolge a Fattorie del Veneto aderenti
- Via Quintino Sella, 20, Brendola VI
Quando si svolge Giornata aperta delle Fattorie Didattiche?
Periodo / giorno di svolgimento:
Chi organizza o promuove Giornata aperta delle Fattorie Didattiche?
L'ente promotore / l'organizzatore dell'evento è Regione Veneto
Dove si possono trovare altre informazioni su Giornata aperta delle Fattorie Didattiche?
Le migliori birre artigianali prodotte con luppolo appena raccolto (harvest) sono state premiate all'Arrogant Pub di Reggio Emilia, nell'ambito dell'evento...