Edizioni successive

Fritto Misto 2015 ad Ascoli Piceno

Fritto Misto 2015 ad Ascoli Piceno L'edizione 2015 di "Fritto Misto" avrà luogo dal 24 aprile al 3 maggio: assaggi, degustazioni, cooking show e tanti altri imperdibili momenti. Oltre alle tradizionali ricette del Palafritto spazio a Vini e Street Food di marca, l’innovativo spazio riservato al cibo di strada, proposto in abbinamento ai grandi vini.
Leggi

dal 24/04/2015 al 03/05/2015

 evento passato

Regione: Marche
Provincia: Ascoli Piceno

Fritto Misto 2014 ad Ascoli Piceno

Fritto Misto 2014 ad Ascoli Piceno Fritto Misto compie 10 anni e dal 25 aprile al 4 maggio festeggia con un’edizione più lunga, con tante stuzzicanti novità per regalare a tutti una gustosa esperienza enogastronomia e un bel 10 in pastella!
Leggi

dal 25/04/2014 al 04/05/2014

 evento passato

Regione: Marche
Provincia: Ascoli Piceno
print

Fritto Misto 2012 ad Ascoli Piceno

Quando: -

Regione: Marche • Provincia: Ascoli Piceno

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Fritto Misto 2012 ad Ascoli Piceno

Ad Ascoli Piceno il protagonista è il fritto, declinato in tutte le sue specialità e tradizioni, da quelle locali a quelle straniere, per riscoprie un tipo di piatto da valorizzare nella sua bontà e nella sua qualità, assieme a chef internazionali e massaie appassionate di cucina tradizionale.

Fritto Misto, giunto quest'anno all'ottava edizione, si tiene nella città marchigiana dal 25 aprile al primo maggio 2012, con una location scelta a ragion veduta, in quanto patria delle celeberrime olive ascolane, che dal 2005 sono riconosciute con la denominazione Olive Ascolane del Piceno Dop.

Durante la manifestazione saranno attivi numerosi stand gastronomici, dove sarà possibile degustare le specialità fritte delle regioni italiane, dagli arancini siciliani alla frittura dell'Alto Adige, completate da offerte estere che spaziano dal Sud America al Giappone. L'Enoteca delle Marche proporrà invece il vino ideale da abbinare a ciascun piatto scegliendo tra quelli pregiati della tradizione regionale come Verdicchio dei Castelli di Jesi od Offida Pecorino e Passerina.

Tantissime le iniziative previste durante i sette giorni della manifestazione, dalla gara per cuoche amatoriali La mia Liva a corsi di cucina per bambini e mostre sulla tradizione locale. Tutto l'olio utilizzato per friggere verrà recuperato e convertito in biodiesel.

Fritto Misto 2012 ad Ascoli Piceno

Titolo dell'evento: Fritto Misto

Dal 25 aprile al primo maggio 2012 ad Ascoli Piceno torna Fritto Misto, sette giorni per riscoprire tutto il gusto e la qualità di un piatto spesso trascurato, nella patria d'origine delle famose olive ascolane.

Luogo: Comune
Indirizzo: Ascoli Piceno

Sito web per approfondire: http://www.frittomistoallitaliana.i...

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori