Come da tradizione, a San Zaccaria (RA) la festa dei papà corrisponde con la Focarina di San Giuseppe, organizzata dal Comitato Cittadino e dalla Parrocchia.
Dal pomeriggio di domenica 19 marzo nella grande area della Chiesa, via Dismano 663, ci saranno tantissimi stand gestiti dalle associazioni, comitati e proloco attivi nelle Ville Unite e dintorni. Questi banchetti hanno lo scopo di promuovere e far conoscere tutte le opportunità ed iniziative che vengono realizzate nel forese sud di Ravenna.
Grazie alla Fattoria Sociale Equilandia verranno proposti dei percorsi con i pony, per bambini fino a 10 anni di età.
Saranno presenti anche i Pompieri Volontari con il loro progetto di Pompieropoli, diventa pompiere per un giorno! Iniziativa dedicata anche agli adolescenti.
Non mancheranno giochi e musica durante tutta la manifestazione ma anche un momento di raccoglimento nel quale Don Antonio Ferrari dedicherà una preghiera a tutti i papà.... leggi tutto»
L’ecologia al centro della Giornata Ecologica di sabato 18 marzo vedrà la sua conclusione intorno alle ore 19:30 di domenica e verranno premiati tutti i partecipanti, col supporto di Hera Spa e Coop Alleanza 3.0
Verso le 19:30, avverrà il clou della serata con l’accensione del grande fuoco ad opera di personale esperto.
A chiusura della Focarina, la scuola Ritmo Danza del maestro Omar Ravaioli metterà in campo uno spettacolo di ballo che coinvolgerà grandi e piccini.
Ultimo ma non ultimo sarà attivo per tutta la durata della festa uno stand gastronomico con piadina salsiccia e cipolla (su prenotazione al 331-4095425 o 340-1612324 entro venerdì 17 marzo), dolci, bevande e il vin brulè