Sembra che non ci siano molti eventi con date confermate in questa provincia nella settimana. Abbiamo quindi esteso la ricerca degli eventi nell'intera regione.
La sagra della polenta a Rigutino è un'ottima occasione per assaggiare e conoscere la polenta condita semplicemente con olio cacio e pepe o con preparazioni più elaborate come il sugo di funghi o di carne.
Il viale delle Piagge si trasforma in un giardino di piante, di attrezzature e prodotti per il giardinaggio dando spazio anche all’enogastronomia, l’artigianato, l’arte e cultura.
A Firenze nel mese di settembre si svolge il concorso gastronomico "La miglior schiacciata con l'uva", a cui partecipano alcune delle migliori pasticcerie e forni dell'area metropolitana.
Sinalunga aderisce alla Caccia ai tesori Arancioni organizzata dal Touring Club Italiano in programma Domenica 5 Ottobre 2025 in oltre 100 borghi "Bandiera Arancione".
Sei giorni di eventi tra teatro e tecnologia, per esplorare i nuovi orizzonti delle scene contemporanee, alla ricerca di nuove sintesi tra scienza e arti performative.
Galleria Poggiali è lieta di annunciare la mostra "Philippe Decrauzat: Teatro Anatomico", la prima mostra dell'artista Philippe Decrauzat (Losanna, 1974) con la Galleria.
"Orfani in un vuoto stellato" è una raccolta di testi e immagini ispirata alle vite e alle opere di scrittori attivi in Unione Sovietica durante gli anni '20 e '30.
Il Museo Novecento ha prorogato fino all'8 ottobre la mostra "Un passo avanti tanti dietro", la più ampia retrospettiva di Marion Baruch in un'istituzione italiana.
Rossocinabro è lieta di annunciare, in occasione della XXI Giornata del Contemporaneo, l'apertura in contemporanea a Roma e a Firenze della mostra La Variante Immobile.
Dal 24 giugno al 29 ottobre, il Museo Novecento di Firenze ospita la prima mostra personale internazionale in un museo dell'artista e ambientalista americana Haley Mellin.
La Galleria Il Ponte presenta la mostra personale di Carlo Guaita "Maree". In questa mostra l'artista espone opere recenti e inedite, realizzate dal 2022 al 2025.
A partire dal 27 settembre 2025, Crumb Gallery presenta la mostra personale di Annalaura Tamburrini, The place where silence begins | Qui comincia il silenzio.
Tornabuoni Arte è lieta di annunciare la mostra Antologia scelta 2025, con cui presenta al pubblico una selezione delle opere di arte moderna e contemporanea.
Curata da Dirk Geuer e sostenuta dalla Fondazione Brost, l'esposizione è presso la Galleria delle carrozze di Palazzo Medici Riccardi fino al 2 giugno.
A settant'anni dalla nascita di Lorenzo Bonechi (Figline Valdarno, 1955 – 1994), il Museo Novecento rende omaggio all'artista valdarnese con una mostra personale.
La Fondazione Palazzo Strozzi e il Museo di San Marco a Firenze presentano Beato Angelico, mostra dedicata all’artista simbolo dell’arte del Quattrocento.
Nel cuore dell'autunno, proseguono i racconti sulle tradizioni e sui sapori che caratterizzano questa stagione. Dopo le celebrazioni di Ognissanti, è...
Oggi parliamo del tartufo, uno dei tesori più preziosi e affascinanti della gastronomia italiana, un prodotto che il mondo intero ci invidia. Re indiscusso...