print

Fiera del Gusto e del Turismo Enogastronomico di Vieste

Quando: -

Regione: Puglia • Provincia: Foggia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Fiera del Gusto e del Turismo Enogastronomico di Vieste

Si terrà presso il Porto Turistico di Vieste la quinta edizione della Fiera del Gusto e del Turismo Enogastronomico, a partire da martedì 10 sino a domenica 15 luglio 2012.

La fiera, ad ingresso gratuito, proporrà un percorso di tra gli stand dei prodotti tipici locali, che quest'anno saranno i protagonisti della valorizzazione della fiera con il tema conduttore Il Gusto della Puglia. Sarà possibile degustare ed acquistare il meglio delle produzioni di olio d'oliva, vini, ortofrutta, formaggi, prodotti caseari e prodotti da forno.

I prodotti tipici esposti verranno poi impiegati dai migliori chef e pasticceri nazionali durante gli show cooking, per imparare come utilizzarli in cucina ed assaggiarne direttamente i risultati, mentre sommelier e maìtre illustreranno le caratteristiche di oli e vini. Anche il pesce ed i prodotti ittici avranno uno spazio esclusivo, con gli chef che cucineranno il pescato freschissimo direttamente nelle barche dei pescatori del luogo.

Fiera del Gusto e del Turismo Enogastronomico di Vieste

Titolo dell'evento: Fiera del Gusto e del Turismo Enogastronomico di Vieste

Dal 10 al 15 luglio 2012 a Vieste si tiene la quinta edizione della Fiera del Gusto e del Turismo Enogastronomico, dove scoprire i prodotti tipici della zona ed imparare ad utilizzarli in cucina, grazie alla serie di show cooking tenuti dai migliori chef nazionali.

Luogo: Porto Turistico
Indirizzo: Porto Turistico, Vieste

Sito web per approfondire: http://www.fieradelgustovieste.it/

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!