Edizioni successive

Fiera dei Sapori delle strade del Vino 2016

Fiera dei Sapori delle strade del Vino 2016 Anche quest’anno in ritardo di un mese rispetto alle precedenti edizioni torna con la V edizione, la " Fiera dei sapori delle Strade del Vino " che si svolgerà a Prata di Principato Ultra (AV) nei giorni 17 e 18 Settembre 2016 nel Borgo storico del Comune.
Leggi

dal 17/09/2016 al 18/09/2016

 evento passato

Regione: Campania
Provincia: Avellino

Fiera Dei Sapori delle strade del vino a Prata di Principato Ultra

Fiera Dei Sapori delle strade del vino a Prata di Principato Ultra Il 24 e 25 Agosto 2013, a Prata Principato Ultra (AV), arriva la seconda edizione della "Fiera dei sapori delle strade del vino" in cui in cui si alterneranno momenti dedicati al divertimento, alla musica e ai sapori della nostra terra a momenti di riflessione e discussione.
Leggi

24/08/2013

 evento passato

Regione: Campania
Provincia: Avellino
print

Fiera dei Sapori delle Strade del Vino 2012

Questo evento è collegato alla zona di produzione DOC Avellino

Quando: -

Regione: Campania • Provincia: Avellino

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Fiera dei Sapori delle Strade del Vino 2012

Sabato 1 e Domenica 2 Settembre 2012 a Prata Principato Ultra, in provincia di Avellino, si inaugura la la prima "Fiera dei sapori delle strade del vino".

L'appuntamento è in piazza Piazza Freda dalle ore 17 Sabato 1, e dalle ore 9 Domenica 2, con l´apertura degli Stand.

Nell’area della fiera piccoli produttori, grandi istituzioni, consorzi e aziende locali proporranno assaggi dei sapori conosciuti e sconosciuti per alimentare la curiosità dei visitatori.

I produttori avranno l’opportunità di far conoscere prodotti di qualità, trattati secondo procedimenti e lavorazioni tradizionali, offrendo una vetrina ancora più ricca e completa al mercato dei sapori.

Per le due giornate sono stati organizzati due dibattiti legati al rilancio del territorio e soprattutto alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e delle potenzialità che la nostra Provincia riserva.

Sabato 1 settembre, alle ore 18, si discuterà di "Progetto guida terre del greco: percorsi fuori rotta". Interverranno Giovanni Spagnuolo, vice presidente dell´Associazione SEF, Fiorentino Pietro Giovino, Storico - Ricercatore, Gaetano Tenneriello, sindaco di Prata, Gianluca Festa, vice sindaco di Avellino, Raffaele Lanni, assessore provinciale al Turismo. Concluderanno il sen. Francesco Pionati e Giovanni Centrella, segretario generale dell'Ugl.

Domenica 2 settembre, dalle ore 18, il confronto sarà arricchito da altri illustri ospiti e da un altro tema di estrema importanza "Enogastronomia locale: "Possibilità di sviluppo occupazionale".
Interverranno Toni Ricciardi, docente universitario, Giuseppe Solimine, Assessore Provinciale Politiche del lavoro, Antonio Silvestro, coordinatore nazionale Ugl Giovani, Felice Sementa, Presidente del Forum Giovanile PrataP.U. Le conclusioni spetteranno a Cosimo Sibilia, Presidente della Provincia di Avellino.

Il tutto sarà arricchito da musica, artisti di strada e tanto divertimento.

Fiera dei Sapori delle Strade del Vino 2012

Titolo dell'evento: Fiera dei Sapori delle strade del Vino

Sabato 1 e Domenica 2 Settembre 2012 a Prata Principato Ultra, in provincia di Avellino, si inaugura la la prima "Fiera dei sapori delle strade del vino". L'appuntamento è in piazza Piazza Freda dalle ore 17 Sabato 1, e dalle ore 9 Domenica 2, con l´apertura degli Stand.

Luogo: Piazza Freda, Prata Principato Ultra
Indirizzo: Piazza Freda, Prata Principato Ultra, AV

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori