print

Festival delle Pro Loco a Sestu

Dove: Sardegna / Cagliari

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Festival delle Pro Loco a Sestu

La nona edizione del "Festival delle Pro Loco" si terrà nel Comune di Sestu il 5 e 6 ottobre 2013

La manifestazione si pone l’obiettivo di creare un appuntamento annuale, unitario e unificante che possa far incontrare le Pro Loco della Regione/Provincia, con tutto il loro bagaglio di conoscenze, ricerche ed entusiasmo; è l’occasione di interscambi culturali ed enogastronomici, poiché grazie alla caratteristica itinerante di questa manifestazione, ogni Pro Loco negli anni prossimi avrà l’opportunità di far conoscere il proprio luogo, non solo ad un pubblico più vasto ma alle stesse Pro loco della nostra Regione. La Sardegna dalle mille sagre in un unico appuntamento.

I programmi della manifestazione, che manterrà la caratteristica enogastronomica del Raduno, comprenderà la preparazione del piatto tipico a cura di ogni Pro Loco e relativa degustazione, nonché la degustazione di vini regionali: il tutto sarà accompagnato da musica tradizionale della Sardegna.

Il Raduno si terrà in “San Gemiliano”. La scelta di tale luogo e determinata dalla suggestiva posizione e dalla conformazione delle “Lollas”della cinta muraria che circonda la chiesetta campestre, idonee a ospitare le Pro Loco. Cogliamo inoltre l’ opportunità di collaborazione offertaci dalle Associazioni operanti presso la località e dalle stesse autorità Parrocchiali

Festival delle Pro Loco a Sestu

Titolo dell'evento: Festival delle Pro Loco a Sestu

La nona edizione del "Festival delle Pro Loco" si terrà nel Comune di Sestu il 5 e 6 ottobre 2013. Degustazione di piatti tipici e vini della Regione.

Luogo: San Gemiliano

Indirizzo: San Gemiliano, Sestu (CA)

Organizzazione: Comune di Sestu

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!