print

Festival dei Caseifici Aperti

Dove: Emilia Romagna

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Festival dei Caseifici Aperti

Sabato 1 e Domenica 2 ottobre 2022, sarà possibile visitare i Caseifici e vedere nascere il Parmigiano Reggiano grazie al Festival dei Caseifici Aperti. 

Visite guidate al caseificio e al magazzino di stagionatura, spacci aperti, eventi per bambini e degustazioni, uniti alla passione dei casari offriranno la possibilità di vivere un’esperienza unica: un viaggio alla scoperta della zona d’origine del Parmigiano Reggiano, delle sue terre ricche di storia, arte e cultura.

Quest’anno Caseifici Aperti è in calendario nell’ultimo weekend di Settembre Gastronomico, la manifestazione (dal 2 settembre al 2 ottobre) promossa dalla Fondazione Parma UNESCO City of Gastronomy, in collaborazione con il Comune di Parma, che promuove la cultura del cibo attraverso un ricco calendario di eventi. La collaborazione tra il Consorzio del Parmigiano Reggiano e la Fondazione, si propone di fare da volano per la valorizzazione nel mondo della cultura enogastronomica di Parma Food Valley.

Partecipare a Caseifici Aperti è semplice: basta visitare il sito del Consorzio, parmigianoreggiano.com dove sarà pubblicato l'elenco dei Caseifici aderenti, e accedere all’area dedicata dove sono disponibili orari di apertura e attività proposte, a disposizione c’è anche un comodo strumento di geolocalizzazione per individuare il caseificio più vicino.

Festival dei Caseifici Aperti

Titolo dell'evento: Festival dei Caseifici Aperti

Sabato 1 e Domenica 2 ottobre 2022, sarà possibile visitare i Caseifici e veder nascere il Parmigiano Reggiano grazie al Festival dei Caseifici Aperti.

Luogo: Reggio Emilia

Indirizzo: Via dell'Aeronautica, 15 - 42124 Reggio Emilia

Organizzazione: Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano

Sito web per approfondire: https://www.parmigianoreggiano.com

Su Facebook: https://www.facebook.com/parmigiano...



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo