In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2026, Palazzo Ripetta celebra l’8 marzo con un percorso di gusto che ruota attorno a un grande classico simbolico: la Mimosa.
Domenica 8 marzo l’esperienza si declina in diversi momenti, dalla tarda mattinata al dopocena. Protagonista per tutta la giornata l’iconico Cocktail Mimosa, con bollicine e note agrumate per un brindisi elegante nel cuore di Roma.
Al Bistrot debutta il dessert speciale “Mimosa”, reinterpretazione contemporanea del dolce tradizionale: montata leggera di Pan di Spagna al limone e vaniglia Tahiti, ganache montata al limone e cioccolato bianco, chantilly francese e composta di limone con ananas flambato al rum scuro.
Durante il Brunch domenicale, spazio alla tradizione con la Torta Mimosa classica: Pan di Spagna alla vaniglia, crema diplomatica e frutta di stagione, ricoperta da briciole dorate.
Un invito a condividere e brindare alla forza e al talento femminile in una cornice di ospitalità d’eccellenza, tra alta pasticceria, stile e convivialità.
Palazzo Ripetta
Hotel 5 stelle situato tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, in Via di Ripetta a Roma, Palazzo Ripetta è ospitato in un edificio storico del Seicento ristrutturato negli anni ’60 su progetto dell’architetto Luigi Walter Moretti. Dispone di 78 camere, 5 sale meeting & eventi, ristorante San Baylon, Baylon Cocktail Bar & Bistrot con giardino interno e rooftop Etere.
Guarda altri eventi






















