print

Festa del Latte Alto Adige 2016

Quando: -

Regione: Trentino Alto Adige • Provincia: Bolzano

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Festa del Latte Alto Adige 2016

La Festa del Latte è un appuntamento biennale che si attende con grande trepidazione. Le date da segnare nel calendario sono il 27 e il 28 agosto 2016. Ancora una volta a far da cornice alla manifestazione sarà l’incantevole Malga Fane, frazione di Rio di Pusteria, un villaggio alpino idilliaco e unico nel suo genere che porta a perdersi tra montagne suggestive, baite, fienili, rifugi e la piccola chiesetta.


La Festa del Latte è ormai un appuntamento immancabile per l’estate altoatesina ma soprattutto è l’occasione per grandi e piccini di immergersi nei segreti di questo prezioso alimento e dei suoi derivati, quali burro, formaggio, yogurt e mozzarella

E così si scopre che quella che arriva sulle nostre tavole è la passione del lavoro di 5000 contadini che puntualmente ogni giorno consegnano il latte fresco alle latterie cooperative per la lavorazione. 

Una festa per tutti in cui si può imparare divertendosi a passeggiare lungo la Via Lattea - il sentiero informativo che racconta la lunga tradizione della lavorazione del latte – partecipando alle attività, ai laboratori e ai giochi organizzati.

E per deliziare anche il palato, tanti piatti tipici a base di latte e un ‘milk bar’ specializzato in frullati e specialità allo yogurt per tutti i gusti.

Festa del Latte Alto Adige 2016

Titolo dell'evento: Festa del Latte Alto Adige

La Festa del Latte è un appuntamento biennale che si attende con grande trepidazione. Le date da segnare nel calendario sono il 27 e il 28 agosto 2016. Ancora una volta a far da cornice alla manifestazione sarà l’incantevole Malga Fane, frazione di Rio di Pusteria.

Luogo: Malga Fane
Indirizzo: Valles, Rio di Pusteria, Bolzano

Organizzazione: Federazione Latterie Alto Adige

Sito web per approfondire: http://www.altoadigelatte.com/festa...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!