Edizioni successive

49^ Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello

49^ Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello Da sabato 31 marzo a domenica 8 aprile 2018 a Selva di Montebello Vicentino torna la Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello. Grandi eventi enograstronomici si terranno sulle colline di Selva di Montebello: serate a tema, degustazione dei vini tipici della zona, convegni a tema su vino e cibo, visite guidate in cantina.
Leggi

dal 31/03/2018 al 08/04/2018

 evento passato

Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
print

Festa dei Vini DOC di Gambellara 2016

Questo evento è collegato alla zona di produzione DOC Gambellara, Doc del Veneto

Quando: -

Regione: Veneto • Provincia: Vicenza

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Festa dei Vini DOC di Gambellara 2016

Anche quest'anno arriva la Festa dei Vini DOC di Gambellara.

Il Comitato Festa del Vino di Selva di Montebello, in collaborazione con l’Associazione Strada del Recioto e dei Vini di Gambellara DOC e il Patrocinio del Comune di Montebello Vicentino, organizza la 47a Festa dei Vini DOC di Gambellara, per festeggiare i prodotti tipici e valorizzare una tradizione che si ripete ogni anno, fondata sui valori enogastronomici del territorio vicentino.

 

L'evento, organizzato presso il "Teatro Tenda" di Piazza Mattiello a Selva di Montebello, da domenica 27 marzo a domenica 3 aprile,  proporrà un mix tra cibi, vino e musica.

L’inaugurazione ufficiale avverrà lunedì 28 marzo quando, alle 10.30, ci sarà il taglio del nastro alla Mostra-Concorso dei Vini Doc di Gambellara.

La 47° edizione della manifestazione, comprenderà anche il pranzo di Pasquetta; alle 12.30,  si potranno gustare il tortello e il capretto bianco di Gambellara, abbinati ai vini Doc di Gambellara. Il pranzo è a cura degli chef della Strada del Recioto, Francesco Bertola e Maurizio Nori.
Dopo il pranzo di Pasquetta, proseguiranno, nel pomeriggio, le degustazioni dei vini presentati alla mostra-concorso e, a partire dalle 15.00, andranno in scena giochi popolari e intrattenimenti, fino all'apertura degli stand e l'inizio della grande serata, all'insegna del ballo liscio, con l'orchestra "I nuovi Delfini".

 

Si proporranno, poi, nell'arco di tutta la durata dell'evento, spettacoli, degustazioni dei vini tipici della zona, serate a tema, convegni su vino e cibo, visite guidate in cantina, spettacoli e musica.

 

Durante la manifestazione, sarà presente anche una ricca Pesca di Beneficenza.

 

 

Programma:

 

Domenica 27 Marzo

  • ore 18:30 - HAPPY WINE HOUR con vini del Territorio, accompagnato da intrattenimento musicale
  • ore 19:00 - Apertura piastra con Panini Onti e bicchiere di Gambellara Classico offerto
  • ore 21:00 - Musica Power Folk Metal dei WOLFANG
  • ore 22:30 - Serata '90 Energy con DJ Steven Smith - speaker Cristian Voice.

 

Lunedì 28 Marzo

  • ore 10:30 - Taglio del nastro alla Mostra-Concorso dei Vini, presso salone ex scuole elementari
  • ore 11:00 - Saluto delle autorità, discorsi e premiazioni dei migliori vini DOC di Gambellara, presso il Teatro Tenda
  • ore 12:30 - Il pranzo della tradizione "Pasquetta con il tortello e capretto" e intrattenimento comico/satirico di "Jani e Albino"
  • ore 13:00 - Apertura de "L'Angolo del Passito", degustazioni e abbinamenti, con il meglio dei Passiti, a cura del Consorzio dei Vini DOC Gambellara
  • ore 15:30 - Giochi popolari e apertura piastra con Panini Onti
  • ore 17:00 - Intrattenimento per bambini e adulti; direttamente da Italia's Got Talent, il Mago Andrea
  • ore 18:00 - Apertura stand gastronomico
  • ore 20:30 - Grande serata all'insegna del ballo liscio, con l'orchestra "I nuovi Delfini".

 

Mercoledì 30 Marzo

  • ore 19:30 - Il Comitato Festa del Vino, Ditta Chemia/Nutriland, Dalla Valle f.lli Consorzio dei Vini DOC Gambellara e Cantine Vitevis oganizzano: "Metodi di difesa alternativa in Viticoltura a Residuo Zero"; a seguire verranno offerti risotto, affettato e dolce.


Giovedì 31 Marzo

  • ore 20:00 - "Note di Gambellara", a Cura del Consorzio tutela Vini DOC Gambellara. Percorso di degustazione enogastronomica dagli anni 60 ai giorni nostri, con 4 piatti diversi e degustazione vini.


Venerdì 1 Aprile

  • ore 20:00 - B.D.B. a 360° = BACCALA’/DURELLO/BURLESQUE. Cena con portate di baccalà, a cura degli Chef Francesco Bertola "La Marescialla" e Maurizio Nori "Giulietta e Romeo", accompagnate dai diversi vini Durello e condite con la musica e il fascino del Burlesque di Cherie Noir.


Sabato 2 Aprile

  • ore 20:00 - "THE COUNTRY WINE"; sono di scena gli “Urban Country” con Mestra Cristina e DJ Flavio. Per l’occasione il menù sarà dedicato e sempre accompagnato dai vini DOC di Gambellara.


Domenica 3 Aprile

  • ore 15:00 - Passeggiata tra le colline vulcaniche di Selva, con sosta degustazione
  • ore 20:00 - "Riso e Sorriso", rassegna di risotti con frittura di pesce
  • ore 20:00 - Ballo liscio con l’orchestra "Rossano e Anna Band".

 

 

 

Per info e prenotazioni:

 

320/6235985

348/2334036

mail: info@comitatofestadelvino.it

 

Festa dei Vini DOC di Gambellara 2016

Titolo dell'evento: Festa dei Vini D.O.C. Gambellara e Lessini Durello

Da domenica 27 marzo a domenica 3 aprile, a Selva di Montebello Vicentino, presso il Teatro Tenda, torna la Festa dei Vini DOC di Gambellara. Grandi eventi enograstronomici si terranno sulle colline di Selva di Montebello: serate a tema, degustazione dei vini tipici della zona, convegni a tema su vino e cibo, visite guidate in cantina, spettacoli, musica e pesca di beneficenza.

Luogo: Selva di Montebello Vicentino (VI)
Indirizzo: Piazza Mattiello, Selva di Montebello Vicentino, 36054, VI

Organizzazione: Comitato Festa del Vino di Selva di Montebello

Sito web per approfondire: http://www.comitatofestadelvino.it/

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!