La tenuta e parco Il Ciocco, organizza Ferragosto AD ALTA QUOTA, un appuntamento per degustare un menu sfizioso adatto a tutti presso la Taverna dello Scoiattolo per una giornata in compagnia. Appuntamento giovedì 15 agosto alla Taverna dello Scoiattolo per una gustosa giornata all'insegna del relax e del sapore. A partire dalle 13:00 in una baita da sogno circondata da castagneti da frutto il programma prevede anche musica e intrattenimento per i più piccoli.
La Taverna dello Scoiattolo è situata nel verde e dispone di una veranda esterna ed è comodamente raggiungibile in auto.
Vi invitiamo ad alta quota per assaporare il menu a buffet per FERRAGOSTO 2024:
Angolo della Caciaia
Angolo del Norcino
Angolo Sfizioso
Angolo dei Primi piatti
Dalla griglia e dal forno
Angolo dei dolci e Vino
L'appuntamento inizia con l'aperitivo di benvenuto dello Chef Stefano Vincenti con prosecco e frittini, per poi iniziare l'antipasto con formaggi misti e una selezione di pecorini locali uniti a confetture e selezioni di miele della casa. Vi consigliamo di gustarvi per antipasto una selezione di salumi misti Antica Norcineria, Salumi Villani, Prosciutto Patanegra e Prosciutto Bazzone al coltello tutto accompagnato dalle nostre tradizionali tigelle, focacce leve e focacce rustiche cotte nel forno a legna. Per chi desidera un antipasto estivo e fresco, nell'Angolo Sfizioso troverete anche la panzanella, l'insalata di farro e la torta di patate, mentre per i primi piatti vi consigliamo di assaggiare un risotto cacio e pepe con lime e mentuccia servito nella forma di parmigiano e lasagne alle verdure.
Per quanto riguarda i secondi, Taverna dello Scoiattolo impiatta il ruspantino al forno a legna, mentre dalla griglia, la tagliata di manzo e le costine di maiale con salsicce saranno servite con contorno di patate sotto cenere e cipolle di Tropea.
Il pranzo di Ferragosto 2024 non può che concludersi in dolcezza con le focacce leve con Nutella, Frittelle e Bomboloni ripieni. Ovviamente, non possono mancare i vini abilmente selezionati dal nostro sommelier Lorenzo Ginestri.... leggi tutto»
INFO:
Email: locanda.allaposta@ciocco.it | Telefono: +39 338 930 2478
Prezzo: 50€ p.p.
Il Ciocco - The Living Mountain
Il Ciocco, tenuta e parco nel cuore della Garfagnana e della Valle del Serchio, propone la tradizione culinaria toscana rivisitata dalle sapienti mani dello Chef Stefano Vincenti, i cui sapori vengono rielaborati in chiave moderna, fresca e attuale per unire in un'unica soluzione relax, cibo e natura.
Per chi desidera uno spazio glamour, raffinato ed esclusivo, la Taverna dello Scoiattolo è una baita da sogno immersa nel verde della sommità della Living Mountain. Comodamente raggiungibile in auto, si trova in una privilegiata zona isolata e intima rispetto alle altre strutture. Un'ombreggiata veranda circondata da castagneti da frutto negli assolati pomeriggi estivi rendono la Taverna dello Scoiattolo la location perfetta per i pranzo estivi.
La Living Mountain della tenuta Il Ciocco è un'area naturalistica privata che si estende per 600 ettari fino ai 1.100 metri di altitudine nel bel mezzo della Valle del Serchio, affascinante e misterioso angolo della Toscana incastonato tra le Alpi Apuane e l'Appennino Tosco-Emiliano. Si trova al confine con la Garfagnana, polmone verde della regione, a pochi minuti di distanza dall'affascinante borgo medievale di Barga e a 40 chilometri da Lucca, città d'arte di fama internazionale. Immersa nel verde più rigoglioso, la Living Mountain, per la sua estensione, racchiude una gran varietà di paesaggi naturalistici, offrendo al visitatore uno spettacolo cromatico unico e mai uguale a se stesso, che muta con l'aumentare dell'altitudine e con il succedersi delle stagioni. Qua, tra boschi di castagni e fitti faggi, si scorgono piccoli centri abitati custodi di antiche memorie, dove natura e arte, leggende e tradizioni si fondono e il tempo sembra essersi fermato.