print

Evoluzione Naturale

Dove: Puglia / Taranto

Evoluzione Naturale
Evoluzione Naturale

Torna a fine gennaio, con la quarta edizione, la fiera Evoluzione Naturale.
La rassegna pugliese dedicata al mondo dei vini naturali, ormai conosciuta e apprezzata da vignaioli, professionisti e wine lovers aprirà i banchi d’assaggio il 22 e 23 gennaio 2023. A Grottaglie, terra conosciuta in tutto il mondo per la pregiata ceramica artistica e l’uva da tavola, una due giorni alla scoperta di etichette e vignaioli provenienti da diverse regioni italiane e dall'estero uniti dall’attenzione all’ambiente e dalla sostenibilità delle pratiche adottate in vigna e in cantina.

Anche quest’anno, nella cornice della storica Masseria Lella, non solo degustazioni ma spazio anche all’approfondimento. Previsto per domenica 22 gennaio il convegnoIl vigneto, bioindicatore climatico naturale”. Con Sante Laviola, climatologo e ricercatore del CNR e Matteo Galello, cronista del vino, esperto conoscitore del movimento dei vini naturali si cercherà di ricostruire la vita di un vigneto attraverso i dati climatici ufficiali. Un cammino che ripercorre gli andamenti stagionali delle decadi passate e che guarda verso quello che potrebbe vivere una vigna di oggi nel prossimo futuro.
Interessante sarà il contributo di Corrado Dottori, vignaiolo a Cupramontana, attivista e autore di libri che affrontano, con sguardo critico, la tematica del cambiamento climatico.
Presenti, come sempre laboratori di degustazione tematici e l’area food dove poter degustare prodotti tipici raccontati in modo dettagliato da chi vive ogni giorno la tradizione del territorio.

Evoluzione Naturale

Titolo dell'evento: Evoluzione Naturale

Il 22 e 23 gennaio 2023 torna a Grottaglie, presso la Masseria Lella - Notre Dame, Evoluzione Naturale, una due giorni dedicata ai vini artigianali, con banchi d’assaggio, laboratori di degustazione e convegni.

Luogo: Grottaglie, Masseria Lella - Notre Dame

Indirizzo: Sp 71 Contrada Madonna di Mutata - Grottaglie (TA)

Organizzazione: Intersezioni e Fatìa Srls

Sito web per approfondire: https://evoluzionenaturale.org/

Su Facebook: https://www.facebook.com/evo.natura...



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo