print

Enolia, olio d'oliva e prodotti tipici a Seravezza

Quando: - • Regione: Toscana • Provincia: Lucca

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Enolia, olio d'oliva e prodotti tipici a Seravezza

Una manifestazione per scoprire l'olio di oliva di qualità ed i prodotti tipici del territorio: la due giorni di Enolia, che si terrà sabato 21 e domenica 22 aprile 2012 al Palazzo Mediceo di Seravezza in provincia di Lucca, vuole essere un'occasione per coniugare la tradizione con l'innovazione, proponendo una nuova gastronomia basta però sui protti tradizionali della zona.

Nelle sale del Palazzo Mediceo saranno esposti e disponibili per la degustazione gli oli d'oliva della zona, la Versilia, e di varie parti d'Italia e d'Europa, selezionati in base alla qualità. Una zona dedicata consentirà l'assaggio in anteprima dell'ultima annata di vini versiliesi. Nel girardino della villa invece si potranno degustare prodotti tipici tutti da riscoprire come  il formaggio Scoppolato di Pedona, il lardo rosa in olio extra vergine d'oliva, il salame al pesto Sgube" e il Bruschin di Vado, un formaggio a pasta molle affinato in cera d'api naturale.

Sono tantissime le iniziative che vanno a formare il programma dell'evento, degustazioni guidate con esperti, incontri sulla produzione e commercializzazione dell'olio, laboratori del gusto, mostre ed esposizioni a tema. L'esposizione aprirà i battenti sabato 21 alle 16 fino a sera inoltrata, mentre domenica gli orari di apertura sono dalle 9 alle 19,30.

 

Enolia, olio d'oliva e prodotti tipici a Seravezza

Titolo dell'evento: Enolia, olio d'oliva e prodotti tipici a Seravezza

Sabato 21 e domenica 22 aprile 2012 al Palazzo Mediceo di Seravezza si tiene la tredicesima edizione di Enolia, per riscoprire l'Olio d'Oliva Extravergine di qualità ed i prodotti tipici della zona, con degustazioni, mostre, assaggi e laboratori del gusto.

Luogo: Comune
Indirizzo: Palazzo Mediceo di Seravezza

Sito web per approfondire: http://www.enolia.it

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori


Indirizzo di partenza: