Enolia, olio d'oliva e prodotti tipici a Seravezza

Dove: Toscana / Lucca

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Enolia, olio d'oliva e prodotti tipici a Seravezza

Una manifestazione per scoprire l'olio di oliva di qualità ed i prodotti tipici del territorio: la due giorni di Enolia, che si terrà sabato 21 e domenica 22 aprile 2012 al Palazzo Mediceo di Seravezza in provincia di Lucca, vuole essere un'occasione per coniugare la tradizione con l'innovazione, proponendo una nuova gastronomia basta però sui protti tradizionali della zona.

Nelle sale del Palazzo Mediceo saranno esposti e disponibili per la degustazione gli oli d'oliva della zona, la Versilia, e di varie parti d'Italia e d'Europa, selezionati in base alla qualità. Una zona dedicata consentirà l'assaggio in anteprima dell'ultima annata di vini versiliesi. Nel girardino della villa invece si potranno degustare prodotti tipici tutti da riscoprire come  il formaggio Scoppolato di Pedona, il lardo rosa in olio extra vergine d'oliva, il salame al pesto Sgube" e il Bruschin di Vado, un formaggio a pasta molle affinato in cera d'api naturale.

Sono tantissime le iniziative che vanno a formare il programma dell'evento, degustazioni guidate con esperti, incontri sulla produzione e commercializzazione dell'olio, laboratori del gusto, mostre ed esposizioni a tema. L'esposizione aprirà i battenti sabato 21 alle 16 fino a sera inoltrata, mentre domenica gli orari di apertura sono dalle 9 alle 19,30.

 

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Enolia, olio d'oliva e prodotti tipici a Seravezza

Coordinate dell'evento

Titolo: Enolia, olio d'oliva e prodotti tipici a Seravezza

Luogo: Comune - Palazzo Mediceo di Seravezza

Periodo / giorno di svolgimento: -

Per approfondire sul web: http://www.enolia.it






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store