Il 2, 3 e 4 settembre 2016 a Conversano si rinnova l'appuntamento con la quarta edizione di Mandorle e Sapori a corte, vera e propria festa di enogastronomia, degustazioni ed eventi, quest’anno patrocinata dal Comune di Conversano.
L’evento vuole riscoprire e rilanciare un prodotto di eccellenza dell’agroalimentare del sud-est barese: la mandorla.
Organizzato dall’Associazione Culturale “Il Sud-Est nel Cuore”, l'evento si snoda tra numerosi stands allestiti nel cuore della città dei conti, nei pressi del Castello. Durante i tre giorni di questa festa Conversano vive momenti intensi grazie ad un ricco programma di iniziative.
Convegni, concerti, artisti di strada, attività sportive, apertura di musei, chiese e siti di interesse storico-culturale con visite guidate, la mostra di antichi attrezzi e mestieri contadini; raduni di auto storiche e moto; una ciclo passeggiata nelle campagne tra campi di mandorli e antichi muretti a secco con sosta in una masseria didattica per conoscere la qualità e la versatilità di questo frutto buono e nutriente.
Tante attività sportive e salutari nonché grande attenzione ai bambini anche con laboratori in lingua inglese.... leggi tutto»
Al futuro agricolo della mandorla, tra produzione e alimentazione, sarà, dedicato un seminario specifico con l’intervento di tecnici, studiosi e produttori. La seconda giornata dell’evento darà spazio ad un meeting gastronomico con la partecipazione di noti chef.
Per tutti e tre i giorni ricca proposta enogastronomica tra primi piatti, panini, dolci e frutta accompagnati da ottima birra.
facebook: mandorle e sapori a corte
Per info 3735067129 - 3471251787