Due B e quattro mani

Questo evento è collegato alla zona di produzione DOC Valpolicella

Dove: Veneto / Verona

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Due B e quattro mani

Venerdì 18 settembre alta cucina e arte si incontrano a Villa Amistà, nel cuore della Valpolicella

Un vero e proprio viaggio nell’alta cucina realizzato a quattro mani da Enrico Bartolini, lo chef italiano più stellato al mondo, e Mattia Bianchi, resident chef del Ristorante Amistà.
Per una sera Byblos Art Hotel Villa Amistà si trasformerà in “teatro del gusto” per stupire occhi e palato con un percorso gourmet che si snoderà fra gli ambienti della Villa e il Parco.
Toscano di nascita, ma cittadino del mondo, Chef Bartolini; veronese doc, ma con una formazione internazionale, Chef Bianchi: eppure, entrambi fedeli interpreti della più grande tradizione culinaria italiana, rispettosa del territorio, delle sue eccellenze e degli ingredienti stagionali.
Per questa speciale serata i due cuochi hanno quindi confezionato un menu intrigante e originale che fonde classicità e modernità.
Dopo gli stuzzichini di benvenuto (fra cui spiccano l’immancabile “Melanzana alla brace” di Enrico Bartolini e la “Trota in saor tradizionale” di Mattia Bianchi) serviti a passaggio nella suggestiva hall della Villa, fra opere d’arte contemporanea e arredi di design, verrà servita la cena placée nelle tre sale contigue del Ristorante Amistà, ognuna delle quali con caratteristiche diverse, ma accomunate dal fil rouge artistico che accompagna l’ospite durante la degustazione.
Il menu si aprirà con “Ceci neri, mou e caviale” (di Bartolini), a cui seguiranno “Bottoni di olio lime con salsa al cacciucco” (un grande classico dello chef toscano), “Gnocchi di Fioreta di malga, limone, scampi e crema di foie gras” (di Mattia Bianchi) e “Risotto alle rape rosse e salsa gorgonzola” (un altro icon dish di Bartolini). Il secondo piatto sarà un cavallo di battaglia dello chef resident: “Agnello di Brogna BBQ, carote, dragoncello e mirtilli selvatici”; finale dolce con il tradizionale “Zabaione pistacchio e arance” di Enrico Bartolini. Un’ultima sosta golosa sotto il gazebo esterno, circondati dal bellissimo giardino della villa per i petit four realizzati sempre a quattro mani dalla coppia B&B.

Costo della cena € 170 a persona (con abbinamento vini incluso)
Numero max posti disponibili: 40

Venerdì 18 settembre, ore 20

Ristorante Amistà
Via Cedrare, 78 | Corrubbio di Negarine (VR)... leggi tutto»

Info e prenotazioni: t. +39 045 6855555 | info@ristoranteamista.it

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Due B e quattro mani

Coordinate dell'evento

Titolo: Due B e quattro mani

Luogo: Ristorante Amistà - Corrubbio di Negarine (VR) - Via Cedrare, 78 - Corrubbio di Negarine (VR)

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Villa Amistà






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store