Edizioni successive

verifica le date

Drink Eat 2019

Giunto alla sua quarta edizione Drink Eat è il Salone del Vino e dell’Enogastronomia, organizzato a Savona, proposto per divulgare la cultura dell’eccellenza nel Food & Beverage.


Leggi

dal 03/05/2019
al 05/05/2019

 evento passato

Regione: Liguria
Provincia: Savona

verifica le date

DrinkEat, il Salone Enogastronomico di Savona

Dal 5 al 7 maggio 2017 DrinkEat, il Salone Enogastronomico, porta nuovamente al Castello del Priamar di Savona le migliori eccellenze del food & beverage italiane e straniere, stuzzicando i palati più esperti e iniziando i profani all'arte dell'assaporare.


Leggi

dal 05/05/2017
al 07/05/2017

 evento passato

Regione: Liguria
Provincia: Savona

Drink Eat 2016

Dove: Liguria / Savona

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Drink Eat 2016

Dal 6 al 9 maggio arriva, a Savona, nella splendida cornice del PriamarDrinkEat, il salone enogastronomico che raccoglie tutte le migliori eccellenze del food & beverage italiane e straniere, nato grazie alla collaborazione con il Comune di Savona.

 

DrinkEat sfiderà i vostri 5 sensi, stuzzicando i palati più esperti ed iniziando all'arte dell'assaporare i profani, guidandovi alla scoperta del gusto, attraverso i suoi naturali alleati: il vino e il cibo.

Sotto la guida di esperti, nutrizionisti ed enogastronomi l'evento vi guiderà alla scoperta dei cinque sensi, insegnandovi i trucchi per riconoscere i prodotti di qualità e come utilizzarli al meglio.... leggi tutto»

 

Più di 50 etichette di vini presenti, vi condurranno in un cammino internazionale tra sapori nuovi e conosciuti, rassicuranti ed insoliti, tradizionali ed innovativi.

I food truck e le altre eccellenze gastronomiche completeranno e amplieranno il viaggio, facendovi gustare il meglio dello street food made in Italy.

 

Insieme a O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) e F.I.S.A.R. (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) il pubblico riscoprirà l'olfatto e il tatto, alla base delle numerose degustazione guidate organizzate ogni giorno.

I migliori sommelliers della regione, infatti, con assaggi mirati, dimostreranno l'immenso potere evocativo dell'olfatto, oltre all'importanza di riconoscere le sensazioni tattili.


Per appagare la vista, invece, DrinkEat offrirà un'ampia esposizione artistica di talenti liguri, tra cui Cristina Mantisi e Lilia Virgio, ma anche internazionali, come Felix Urquiza, che, con le loro opere, accompagneranno e sottolineeranno l'intero percorso degustativo, oltre alle evocative pitture estemporanee di Rossella Bisazza, dipinte con il vino.

All'interno dell'area espositiva, infatti, sarà possibile ammirare le opere di numerosi e poliedrici artisti che, fondendo stili e materiali, cattureranno sicuramente la vostra attenzione.


Infine, DrinkEat soddisferà anche l'ascolto, offrendo 4 giorni di conferenze e laboratori sul mondo del food&beverage affidando la parola a coloro che di questo settore ne hanno fatto la passione della vita e un mestiere: dal Birrificio dell'Alta Via con le sua innovativa start up, all'Azienda Agricola Bajaj che racconta la storia della zona del Roero, riconosciuto dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.

 

DrinkEat proporrà un'accurata selezione delle migliori cantine italiane, dalle più rinomate ai piccoli produttori, rigorosamente all'insegna della genuinità e della qualità.
Sarà dato, inoltre, spazio alle birre artigianali italiane per imparare a riconoscere e apprezzare le mille differenze e sfumature di questa splendida bevanda.

 

Acquistando all'ingresso il bicchiere marchiato "Drink Eat" sarà possibile chiedere direttamente agli espositori un assaggio dei loro prodotti per tastarne la qualità.

Sarà anche possibile acquistare direttamente dai produttori frutta, verdura, formaggi e molto altro.

 

Inoltre, una vasta gamma di FoodTruck sarà proposta nel Piazzale del Maschio per soddisfare ogni tipo di voglia e solleticare anche i palati più fini, dal gelato artigianale al panino d'eccellenza, dalle diverse specialità regionali alle ultime innovazioni del cibo da strada!

 

 

Programma

 

Venerdì 6 maggio

 

  • Ore 10.00 - ROSSELLA BISAZZA, PITTURA SUL VINO
  • Ore 18.30 - Sala degustazioni - BAROLO BOYS, conferenza e degustazione tra luci ed ombre dei Barolo innovativi e tradizionali.

 

 

Sabato 7 maggio

 

  • Ore 10.00 e ore 16.30 - ROSSELLA BISAZZA, PITTURA SUL VINO
  • Ore 18.00 - Sala Conferenze - IL BIRRIFICIO ALTAVIA: SEMINARE LA TERRA PER ARRIVARE AL BOCCALE.
  • Ore 18.30 - Sala degustazioni - ALLA SCOPERTA DELLO CHAMPAGNE - I GRAN CRU DEI RÉCOLTANT MANIPULANT

 

 

Domenica 8 maggio

 

  • Ore 18.00 - Sala Conferenze - IL ROERO: UN PATRIMONIO UNESCO DA CONOSCERE MEGLIO AD OGNI SORSO
  • Ore 18.30 - Sala degustazioni - LE ALTRE BOLLICINE... ALLA SCOPERTA DELL'ALTA LANGA!

 

 

Nell’ambito del progetto Drink Eat, inoltre, si proporrà anche la rassegna “CINEMADIVINO - I GRANDI FILM SI GUSTANO IN CANTINA”, un percorso enogastronomico/visionario lungo le strade e nelle cantine d’Italia. Per maggiori dettagli clicca qui

 

 

Per info

info@savonaturalmente.it

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Drink Eat 2016

Coordinate dell'evento

Titolo: Drink Eat

Luogo: Complesso Monumentale del Priamar - Corso Giuseppe Mazzini,1, 17100, Savona

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Savonaturalmente

Per approfondire sul web: http://drink-eat.jimdo.com/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store