Venerdì 13 luglio 2012, ore 21.30 a Cagliari, un viaggio attraverso tre canti della Commedia dantesca, accompagnato da suggestioni sonore e dalla degustazione di tre vini isolani, sullo sfondo il mare e la città come scenografia. Questo è "Di Vino Commedia".
Lo spettacolo, a cura della compagnia cagliaritana Salto del Delfino, vedrà in scena Nicola Michele, accompagnato dalle composizioni originali per chitarra di Alessandro Manunza.
I momenti del viaggio saranno accompagnati dalla degustazione di tre vini di alta qualità, grazie alla presenza di PI.QUA.DR.O, progetto che tesse un filo diretto tra territorio e consumatori e promuove degustazioni e laboratori sensoriali l'incontro tra il PaniereParteolla e il Gruppo d'Acquisto interessato alle eccelenze agroalimentari del territorio.
I tre vini proposti per l'evento sono: Monica per il I Canto e Cannonau per il XXVI Canto dell'Inferno, e Moscato per il Paradiso.
Tre i punti dell'itinerario: il primo, il celebre momento in cui Dante si trova smarrito "per una selva oscura" e incontra il poeta Virgilio, che lo condurrà attraverso l'Inferno e il Purgatorio; il canto XXVI, protagonista il viaggiatore Ulisse che scelse di superare i limiti raggiunti fino a quel momento dall'uomo "per seguir virtute e canoscenza"; e infine il canto conclusivo del Paradiso, approdo e culmine di un viaggio spirituale carico di significati e simboli che ancora oggi, dopo otto secoli, affascina e stupisce.... leggi tutto»
Ore 21:30, Ingresso unico euro 12,00
Dove: Centro Comunale d'Arte e Cultura, via Santa Croce 18, Cagliari
Informazioni
Salto del Delfino Coop. Soc.
ilsaltodeldelfino@tiscali.it
tel. +39 338 9135337