Appuntamento a venerdì 6 settembre 2024 a Roccabianca per la quindicesima edizione di Culatello & Jazz, la rassegna artistica e gastronomica nel cuore della Bassa parmense che intreccia i sapori unici del territorio alle contaminazioni musicali del jazz contemporaneo, realizzata da Associazione Castello Eventi e Spirito Verdiano con il patrocinio del Comune di Roccabianca, Bassa Parmense.
A partire dalle ore 20, l’evento presenterà anche quest’anno la sinestesia unica di note e gusto che ha caratterizzato Culatello&Jazz sin dalla prima edizione. La cena gourmet con protagonista assoluto il Culatello di Parma, presidio DOP, simbolo della sapiente tradizione gastronomica italiana e prodotto rinomato a livello internazionale. Il culatello di Zibello rappresenterà il fulcro della serata di degustazione guidata dagli chef “stellati” Massimo e Luciano Spigaroli alla scoperta dei prodotti d’eccellenza enogastronomica del territorio per un’esperienza unica nel suo genere.
Come il palato esplorerà le diverse prospettive di sapori unici al mondo, così anche il jazz porterà sul palco improvvisazioni inedite nella splendida cornice del castello quattrocentesco di Roccabianca grazie alla performance di alcuni tra i più rinomati strumentisti italiani.
Venerdi 6 Settembre - Castello di Roccabianca - ore 20.
MI_TO3 powered by Flavio Boltro :
Flavio Boltro tromba
Linda Ambrosino vocal
Fabio Giachino piano & Synth
Feat. Davide Liberti basso e Mattia Barbieri batteria.
Biglietti su vivaticket.it € 79.... leggi il resto dell'articolo»
Culatello Dinner a cura di Massimo e Luciano Spigaroli di Antica Corte Pallavicina.