print

Critical Wine, a Firenze il vino biologico e sostenibile

Quando: • Regione: Toscana • Provincia: Firenze

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Critical Wine, a Firenze il vino biologico e sostenibile

Arrivano a Firenze i Contadini Critici, che per tutta la giornata di domenica 11 marzo 2012, dalle 10 alle 20, presso la sede di ExFila di via Leto Casini, esporranno al pubblico i propri prodotti agroalimentari, dal vino alle specialità gastronomiche come formaggi e salumi, tutti rigorosamente biologici, biodinamici e sostenibili.

L'iniziativa è la prosecuzione ideale di Critical Wine/Terra e libertà, e vuole dar modo di avvicinare il pubblico al mondo dell'agricoltura sostenibile, biologica e naturale, offrendo degustazioni, esposizioni e possibilità di acquisto a prezzo ridotto di prodotti a filiera corta, ottenuti nel rispetto dell'ambiente. L'ingresso è gratuito per i soci Arci e dà diritto alla degustazione dei prodotti esposti.

La promoesposizione dei Contadini Critici proporrà vino biologico, salumi, formaggi, miele e prodotti tipici di Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana ed Umbria, tutti a prezzi equi secondo l'ottica di autogestione ed organizzazione autonoma del mercato.

 

 

Critical Wine, a Firenze il vino biologico e sostenibile

Titolo dell'evento: Critical Wine, a Firenze il vino biologico e sostenibile

Domenica 11 marzo 2012 all'ExFila di Firenze si tiene la promoesposizione dei Contadini Critici, produttori di vini e prodotti gastronomici tipici biologici, biodinamici e sostenibili, per degustazioni ed acquisti a prezzi agevolati e a filiera corta.

Luogo: via Leto Casini 11
Indirizzo: via Leto Casini 11, Firenze

Sito web per approfondire: http://www.exfila.it



Indirizzo di partenza: