print

CONVIVIO – Incontri di vini e di sensi - Prima serata

Dove: Friuli Venezia Giulia / Udine

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
CONVIVIO – Incontri di vini e di sensi - Prima serata

Nella suggestiva cornice dell’Agriturismo Relais La Collina (UD) nasce il "Convivio – Incontri di vini e di sensi", che avrà luogo giovedì 27 marzo 2014. Questa sarà la prima serata di un ciclo di eventi dedicato all’esaltazione dei cinque sensi: il buon vino e il buon cibo impegnano e catturano tutte le nostre percezioni, sensazioni, emozioni.

Mangiare e bere sono atti semplici, quotidiani, ma allo stesso tempo complessi; li faremo incontrare con l’arte, la musica, la psicologia…sarà un viaggio interessante, affascinante e giocoso’, racconta Annalisa Zorzettig, ideatrice ed organizzatrice dell'evento. 

Il tema di questa prima serata sarà "LE NOTE NEL BICCHIERE" - Degustare la musuca ascoltando il vino, e viceversa. Ci sarà un'audio-video conferenza tenuta da Vincenzo Martorella, critico storico-musicale, che ha insegnato in università italiane e straniere.

La prospettiva di Convivio è quella di contribuire a creare un circuito virtuoso di sinergie tra il mondo dell’enogastronomia e quello della cultura in tutte le sue declinazioni: realizzare sempre maggiori e più significativi scambi e condivisioni di saperi che rafforzino la ‘rete’, non solo virtuale, tra mondi apparentemente lontani che, invece, si scoprono sempre più vicini.

 

Il Relais La Collina è un luogo magico, incantato, dove si annullano i rumori e lo stress della città. Annalisa lo ha appena restaurato dandogli una sua impronta molto personale. Le vigne, il verde delle piante, i colori allegri dei fiori, accoglieranno ‘Tutti coloro che ci verranno a trovare per trascorrere insieme momenti di serenità, aprire la bocca al sorriso, godere del piacere del gusto, dell’olfatto, dell’udito stimolati da un’atmosfera semplice e solare dove ciascuno si troverà a proprio agio’, continua Annalisa Zorzettig.
Durante le serate la cucina presenterà un piatto in abbinamento con i vini della cantina Zorzettig. Momenti di relax in un posto fantastico.

 

Solo su prenotazione, scrivere a [email protected] o telefonare allo 0432 1572864

Indirizzo: Agriturismo Relais La Collina via Case Sparse 10 – Ipplis di Premariacco (UD).

CONVIVIO – Incontri di vini e di sensi - Prima serata

Titolo dell'evento: CONVIVIO – Incontri di vini e di sensi - Prima serata

Nella suggestiva cornice dell’Agriturismo Relais La Collina (UD) nasce il "Convivio – Incontri di vini e di sensi", che avrà luogo giovedì 27 marzo 2014.

Luogo: via Case Sparse 10

Indirizzo: via Case Sparse 10 – Ipplis di Premariacco (UD)

Organizzazione: Annalisa Zorzettig



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo