print

Cioccoshow Bologna

Dove: Emilia Romagna / Bologna

Cioccoshow Bologna

Fino a domenica 21 novembre 2021 in Piazza XX Settembre a Bologna sarà protagonista il cioccolato artigianale con Cioccoshow.

L'evento vede la partecipazione di una quarantina di stand con espositori provenienti da tutta Italia. Sui banchi tutti i gusti del cacao: fondente, vegan, bio, bean to bar.

La manifestazione 2021 viene dedicata a Renato Zoia e Luigi Laganà grandi pasticceri e fondatori del Cioccoshow.

Presente anche l’artigiano del cioccolato monorigine torinese Davide Appendino.

Davide Appendino sarà protagonista anche a Pianeta cacao, grande spazio didattico all’interno del Choccoshow, che ospiterà un laboratorio per bambini ed adulti, con una serie di appuntamenti al giorno in cui i partecipanti potranno imparare a temperare a mano il cioccolato realizzando la propria tavoletta da portarsi a casa come souvenir dell’esperienza.

Presso lo stand di Davide Appendino sarà ovviamente possibile assaggiare le sue tante specialità, a cominciare dalle tavolette e dai gianduiotti monorigine, un viaggio sensoriale attraverso le mille sfumature del cioccolato. Oppure si potranno assaggiare prodotti più particolari, come le fave di cacao tostate, un’esperienza per veri amanti del cacao. Sarà infine possibile scoprire i tanti prodotti natalizi realizzati da Davide Appendino, con le eleganti confezioni regalo e le idee simpatiche per un pensiero goloso, come il gigantesco gianduiotto da un chilo di peso.

ORARI: Giovedì, Venerdì, Domenica dalle 10:00 alle 20:00 | Sabato dalle 10:00 alle 24:00

L’accesso all’evento è GRATUITO. GREEN PASS obbligatorio.

Cioccoshow Bologna

Titolo dell'evento: Cioccoshow Bologna

Fino a domenica 21 novembre 2021 in Piazza XX Settembre a Bologna sarà protagonista il cioccolato artigianale con Cioccoshow.

Luogo: Bologna

Indirizzo: Piazza XX Settembre - Bologna

Organizzazione: Cioccoshow

Sito web per approfondire: https://cioccoshow.it/

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!