print

Cinemadivino estate 2016

Quando: -

Regione: Emilia Romagna • Provincia: Ravenna

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Cinemadivino estate 2016

È iniziata il 23 giugno 2016 a Faenza, in provincia di Ravenna e proseguirà fino al 30 agosto 2016, la nuova edizione di "Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina": l'evento che unisce il cinema al gusto del buon vino.

Cinemadivino proporrà un'estate all’insegna di cinema e vino, alla scoperta di aziende e territori, in giro per l’Italia.

 

L'evento è un percorso enogastronomico/visionario che, anche quest'anno, toccherà, non solo l'Emilia Romagna, ma anche Basilicata, Campania, Friuli, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Umbria e Veneto.

 

L’idea è originale: portare il cinema direttamente nelle cantine e nelle aie delle aziende vinicole, con l'obiettivo di valorizzare il territorio e i prodotti enogastronomici tipici di alcune delle più importanti aree enologiche d’Italia, portando gli appassionati di vino, ma anche di cinema, direttamente in cantina, per far loro conoscere il lavoro dei produttori, attraverso i loro racconti, la loro storia e la loro passione, diffondendo così la cultura del bere bene e della convivialità.

 

La rassegna cinematografica itinerante, quindi, porterà il grande schermo direttamente nei luoghi dove nasce e si produce il vino e si snoderà un intenso calendario di appuntamenti, in diverse regioni d’Italia, da Nord a Sud, con oltre 90 serate. 

 

Con un calice di buon vino in mano, sotto un cielo stellato e con i vigneti a fare da sfondo, gli spettatori non assisteranno solamente a un film selezionati principalmente fra quelli più interessanti dell’ultima stagione, perché non mancheranno alcuni capolavori e classici. 

Per conoscere tutta la programmazione, in continuo aggiornamento, visita il sito.

 

Le aziende saranno pronte a ospitare gli spettatori dalle ore 19.30, con le degustazioni, mentre dalle ore 20.00, sarà possibile effettuare anche una visita guidata delle cantine.

L’inizio delle proiezioni è fissato verso le 21.30 e i film saranno anticipati dalla proiezione di un cortometraggio, con prevalente tema enogastronomico.

Per chi lo desidera, dalle 19.30 è anche possibile cenare in cantina.

 

Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro intero e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione.

 

 

 

Per info

366 5925251

 

Cinemadivino estate 2016

Titolo dell'evento: Cinemadivino estate

È iniziata il 23 giugno a Faenza, in provincia di Ravenna e proseguirà fino al 30 agosto 2016, la nuova edizione di "Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina": l'evento che unisce il cinema al gusto del buon vino. Sarà un estate all’insegna di cinema e vino, alla scoperta di aziende e territori, in giro per l’Italia, un percorso enogastronomico e visionario imperdibile.

Luogo: Casa Spadoni
Indirizzo: Via Granarolo, 99, 48018, Faenza, Ravenna

Organizzazione: Cinemadivino s.r.l.

Sito web per approfondire: http://www.cinemadivino.net/

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori