print

Choccolandia, a Livorno e Cecina la festa del cioccolato artigianale

Quando: - • Regione: Toscana • Provincia: Livorno

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Choccolandia, a Livorno e Cecina la festa del cioccolato artigianale

Torna anche quest'anno Choccolandia, manifestazione interamente dedicata al cioccolato artigianale e di qualità, che si sdoppia nell'appuntamento di Livorno il weekend del 25 e 26 febbraio, e quello di Cecina, sempre in provincia di Livorno, fissato dal 2 al 4 marzo 2012.

Protagonista di Choccolandia sarà appunto il cioccolato, nelle sue innumerevoli forme e versioni che si sono venute a creare nel tempo. Artigiani e cioccolatieri esporranno le proprie creazioni, faranno degustare al pubblico le migliori leccornie e mostreranno i metodi di lavorazione di cioccolato al latte, fondente, bianco, con varie percentuali di cacao, caldo in tazza, impiegato nella realizzazione di sculture artistiche, dolci, piatti e ricette anche innovative.

Choccolandia si terrà a Livorno presso la Stazione Marittima - Terminal Crociere, ad ingresso rigorosamente gratuito ed aperto dalle 10 alle 20, dove sarà allestita anche la Cioco Beauty Farm, con tantissimi trattamenti di bellezza, trucchi e prodotti estetici a base di cioccolato. Tra i protagonisti ci sarà il cioccolatiere Riccardo Cerretini, che realizzerà una replica della Fortezza di Livorno interamente in cioccolato. 

Artigiani, cioccolatieri e maestri dolciari saranno presenti anche a Cecina da venerdì 2 a domenica 4 marzo, in concomitanza con la gara di mountain bike Granfondo Val di Cecina: in collaborazione con l'Associazione Ciclistica Cecinese, i maestri cioccolatieri intratterranno golosamente alteti ed accompagnatori. Anche qui l'ingresso e libero, e la manifestazione sarà aperta al pubblico dalle 11 alle 20 il venerdì e dalle 10 alle 20 il sabato e la domenica. 


 

Choccolandia, a Livorno e Cecina la festa del cioccolato artigianale

Titolo dell'evento: Choccolandia, a Livorno e Cecina la festa del cioccolato artigianale

Choccolandia 2012, la grande festa del cioccolato artigianale a Livorno il 25 e 26 febbraio e a Cecina dal 2 al 4 marzo: i maestri cioccolatieri realizzeranno opere, piatti e creazioni a base di cioccolato, mostrando i processi di lavorazione e consentendo a tutti di assaggiare i risultati.

Luogo: Stazione Marittima
Indirizzo: Stazione Marittima, Livorno

Sito web per approfondire: http://www.comune.livorno.it/



Indirizzo di partenza: