print

Cena al buio in Cantina Valpolicella Negrar

Quando: • Regione: Veneto • Provincia: Verona

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Cena al buio in Cantina Valpolicella Negrar

Un'occasione per riflettere, confrontarsi e divertirsi, mettendosi alla prova: è quanto promette la cena al buio in programma venerdì 17 novembre alle ore 20 organizzata da Enoteca Domìni Veneti nella sala convegni di Cantina Valpolicella Negrar che per l'occasione sarà priva di illuminazione ed in cui, a presentare e a servire pietanze e vini Domìni Veneti, saranno alcuni iscritti alla sezione di Verona dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti onlus (UICI).

L’Associazione. “Sarà un’esperienza interessante per tutti i partecipanti, a cominciare dai nostri soci, che potranno cimentarsi in un’attività ludica, nonché interfacciarsi con persone che, per una sera, potranno mettersi un po’ nei loro panni e tentare di capire quanto può essere difficile avere a che fare con la mancanza della vista”, afferma Massimiliano Zocca, consigliere e referente per sport, tempo libero e giovani di UICI Verona. L’associazione veronese conta circa 450 iscritti fra non vedenti e ipovedenti, persone con deficit visivo dalla nascita oppure in seguito a malattie degenerative o ad incidenti. “Chi non vede nulla vive grandi difficoltà, dalla mobilità allo svolgimento di azioni quotidiane in autonomia. La nostra associazione offre servizi di vario genere, da quelli amministrativi al trovare mezzi, servizi e prestazioni adeguati alle loro necessità, dai corsi di alfabetizzazione al computer a quelli di Braille, ad attività ludico-motorie e culturali tra cui teatro e coro” aggiunge Zocca, che consiglia a chi soffre di queste patologie di confrontarsi sempre con chi li può comprendere e ha già vissuto e vive il problema, in modo da poterlo superare.

I partecipanti alla serata dovranno rispettare qualche piccolo accorgimento. Chiacchierare a tavola è uno dei piaceri della vita, ma in questo caso, saranno apprezzati toni moderati della voce, in modo da lasciare spazio agli altri sensi. I commensali saranno infatti chiamati a capire cosa sarà di volta in volta servito nel piatto e nel bicchiere. Altra cosa utile sarà quella di mettere gli oggetti nella stessa posizione in cui sono stati trovati, in modo da facilitarne il ritrovamento. All'iniziativa hanno aderito diversi partner: Acetaia Leonardi, La Casa del Dolce, Cioccolato Gardini, Gelateria Sapor di Gelato, Soc. Agr. Ravanetti e Balini dei F.lli Oliboni, Catering Dal Corso Stefano, Vinappeso di Ceradini Walter. Per chi parteciperà, sarà senza dubbio un'esperienza da ricordare, senza contare che una parte del ricavato della serata sarà devoluto all'UICI Verona.

Costo di partecipazione 50 euro a persona, prenotazioni entro mercoledì 15 novembre tel. 045-7502121 (Cristina, Elena e Luca) 


Titolo dell'evento: Cena al buio in Cantina Valpolicella Negrar

La cena al buio in programma venerdì 17 novembre 2017 alle ore 20 organizzata da Enoteca Domìni Veneti nella sala convegni di Cantina Valpolicella Negrar prevede un menù di 4 portate e 4 vini Domìni Veneti, a sorpresa serviti da alcuni soci della sezione di Verona dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, a cui sarà devoluto parte del ricavato

Luogo: Sala convegni di Cantina Valpolicella Negrar (VR)
Indirizzo: Via Cà Salgari 2, Negrar (VR)

Organizzazione: Enoteca Domìni Veneti

Sito web per approfondire:

Su Facebook: https://www.facebook.com/dominivene...

Vuoi ricevere un avviso quando verranno pubblicati nuovi eventi e percorsi riguardanti questa regione?


1. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e il codice di controllo che appare nell'immagine sottostante.
2. Controlla la casella e-mail (anche nella cartella Spam - a volte i messaggi automatici sono erroneamente marcati come spam) e verifica la presenza di un nostro messaggio contenente un secondo codice di controllo.
3. Inserisci il codice nel box che apparirà in seguito (o utilizza il link completo presente nel messaggio).
4. Verifica a video il messaggio di corretta attivazione del servizio. Solo gli indirizzi verificati riceveranno le e-mail di notifica!
(in caso di problemi scrivi a itinerarinelgusto@gmail.com)

 
 

Inserisci il codice di conferma visuale come indicato nell'immagine. Il sistema riconosce la differenza tra maiuscole e minuscole.

  
 Autorizzo l'invio di e-mail automatiche con gli avvisi richiesti
 


Indirizzo di partenza:
 

Gli ultimi eventi pubblicati

Hostaria Verona 2018

Veneto dal   12/10/2018   al   14/10/2018

Bassano Wine Festival 2018

Veneto dal   20/10/2018   al   22/10/2018

Biologic - Wine & Street Food Festival

Veneto dal   05/10/2018   al   08/10/2018

Formai dal Mont 2018

Trentino Alto Adige dal   20/10/2018   al   21/10/2018

Cantine Aperte 2018 - Poderi Moretti

Piemonte dal   15/09/2018   al   18/11/2018

Terra Madre Salone del Gusto 2018

Piemonte dal   20/09/2018   al   24/09/2018
vedi tutti segnala un evento