Sembra che non ci siano eventi con date confermate in questa provincia nella settimana. In alternativa proponiamo gli eventi selezionati a livello nazionale.
A Pralormo si svolge la nuova edizione di Messer Tulipano, nel parco storico del Castello si può ammirare la straordinaria fioritura scalata di migliaia di tulipani.
Più di 15000 bulbose (narcisi, giacinti, tulipani) in fiore attenderanno i visitatori dal 23 marzo al 4 maggio nel parco del Castello di Piea d'Asti, per la nuova edizione de Il Narciso Incantato.
Cocconato d’Asti celebra la sua storia enogastronomica con “banchetti enogastronomici”: un percorso di cene in cui la tradizione piemontese incontra la grande cucina di Escoffier.
Nel territorio di Conegliano Valdobbiadene torna con una nuova edizione la Primavera del Prosecco Superiore: da marzo a giugno un fitto calendario di Mostre del vino.
Da marzo a fine ottobre nelle cantine del Movimento Turismo del Vino i visitatori troveranno “Wine trekking” e una notte gratuita per i camper di Agricamper Italia.
Otto appuntamenti dal 21 febbraio all’11 aprile 2025 per la rassegna enogastronomica che celebra in chiave contemporanea i sapori autentici della montagna.
A Vicchio di Mugello (FI) immersi nella natura del lago Viola si terrà la Festa del Tortello e del Maialino. Si tratta di weekend nel segno della tradizione e della pasta fatta a mano.
La Festa del Bonarda è in programma tutte le domeniche di marzo a Rovescala (PV), degustazione di oltre 100 etichette di Rovescala e stand gastronomico dedicato alla cucina locale.
Santo Stefano di Valdobbiadene è la prima tappa del calendario della Primavera del Prosecco Superiore. La Mostra del Cartizze e del Valdobbiadene DOCG.
Dal cuore dell’Emilia-Romagna un mese di eventi dedicati alle erbe della longevità. 30 anni di sapori e tradizione con la rassegna gastronomica il Piatto Verde, dal 16 marzo al 13 aprile 2025.
Nel mese di marzo a Lonigo (VI) si ripete la Fiera di Lonigo che trae le sue antiche origini dalle tradizioni popolari e religiose del Basso Vicentino.
Saranno 140 i viticoltori che daranno vita alla nuova, attesissima edizione di Terre di Toscana, in calendario domenica 23 e lunedì 24 marzo 2025 a Lido di Camaiore (LU).
Torna il 24 marzo a Casa Sgarra, a Trani (BT), "Stelle di Puglia", l’appuntamento gourmet dell’anno con le eccellenze della Guida Michelin unite per una serata indimenticabile.
Timossi Experience si terrà martedì 25 e mercoledì 26 marzo 2025 al Centro Congressi dei Magazzini del Cotone di Genova. Mercoledì porte aperte anche al pubblico di appassionati.
20 Street Chef del format più famoso d'Italia che a bordo dei loro FoodTruck e Stand Cucina si sfideranno tra padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet.
La Puglia che ti Piglia il primo villaggio pugliese itinerante arriva a Schio (VI), dove porterà le bellezze e le bontà di una terra ricca di storia, tradizioni e cultura.
A Vicenza, appuntamento imperdibile per gli amanti delle specialità enogastronomiche d'eccellenza e prodotti di artigianato tipici della tradizione francese.
L'International Street Food 2025, la più importante manifestazione di street food in Italia, fa tappa a Roma, in Piazza Caravaggio, dal 28 al 30 marzo 2025.
Il grande tour di Rolling Truck Street Food è in arrivo per una nuova tappa. Un grande evento con i migliori Food Truck con specialità selezionate dal sapore nazionale e internazionale.
Il Festival del Frico celebra la ricca tradizione gastronomica del Friuli. Dal 28 marzo al 6 aprile 2025 si svolge un'edizione che promette di sorprendere anche i palati più raffinati.
Formaggi & Sorrisi torna a Cremona di tiene l’evento caseario più atteso dell’anno, un'originale manifestazione dedicata ai formaggi italiani ed europei e ai derivati de latte.
A Castelvetrano (TP) il fine settimana si fa super goloso con Ciocco Fest! Ci saranno specialità al cioccolato come Arancine, Pizze, Crepes, Waffle, Cassatelle, Sfince, e molto altro.
Peschiera Borromeo offre la possibilità di catapultarsi in uno dei luoghi più belli della Lombardia, con i due weekend dedicati alla Sagra della Valtellina.
Torna l'evento Bollicine in Villa, nella prestigiosa Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE). In programma degustazione del meglio della produzione spumantistica italiana ed europea.
Appuntamento con Teranum. La rassegna vitivinicola che guida alla scoperta dei migliori vini rossi autoctoni locali va in scena presso il Hotel DoubleTree by Hilton di Trieste.
Torna dal 29 marzo al 13 aprile 2025, al Centro Vicinalis di Visnà di Vazzola, la storica Mostra dei Vini, una delle più grandi esposizioni di vini di tutto il Triveneto.
Dal 29 al 30 Marzo, allo U-POWER STADIUM, oltre 300 etichette di cantine espositrici provenienti da tutta Italia presenteranno in esclusiva i loro prodotti per Città in Vino.
Riccione Wine & Spirits è in programma il 29 e 30 marzo 2025 presso il Palariccione, dove saranno presenti 70 aziende vinicole da tutta Italia e 100 distillati artigianali.
Monte San Biagio festeggia ogni anno festeggia la Sagra della Salsiccia che si tiene a marzo. Due giorni ricchi di stand gastronomici, spettacoli, show cooking e animazione per i più piccoli.
San Giovanni d’Asso (Montalcino) dedica l'apertura della Mostra Mercato del “Tartufo Marzuolo delle Crete Senesi”, tanti eventi e degustazioni da non perdere.
Domenica 30 e lunedì 31 marzo 2025 al Palazzo Re Rebaudengo di Guarene (CN) si terrà La Primavera del Castellinaldo, evento dedicato al Castellinaldo Barbera d'Alba DOC.
Tra le sagre del Lazio segnaliamo quella a Priverno, in provincia di Latina: la Sagra Falia e Broccoletti. La manifestazione celebra una ricetta tipica del territorio.
Dal 14 febbraio al 3 maggio 2025, il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta l'anteprima italiana del progetto Il falco di Karachi di Elisa Caldana.
Preparati a un weekend indimenticabile all'insegna del gusto, della cultura e della memoria. I ponti del 25 Aprile e del 1° Maggio hanno in serbo un...
Colomba, pastiera, torta pasqualina, focaccia dolce o salata...a Pasqua la tradizione si mette in tavola, profumando l’aria di ricordi e condivisione....
Delicati nel sapore, semplici nell’aspetto, ma ricchi di storie: gli asparagi raccontano di terre sabbiose, tradizioni contadine e ricette che sanno...
Un evento imperdibile per tutti gli amanti del vino: nel primo fine settimana di aprile, Vinitaly and the City conquista Verona, trasformandola nella...
Cosa accade quando enoturismo e cicloturismo si incontrano? Nasce un'esperienza indimenticabile! In questo articolo ti guidiamo lungo itinerari tutti...